mer 04.03.15

21:00
Kinzelman

mer 04.03.15

21:00

Kinzelmann-Pianca-Senni-Huber

I concerti di Jazz Jams

Al Jazz in Bess di Lugano, serata di musica con il gruppo formato da Kinzelmann, Pianca, Senni e Huber all’insegna dei concerti di Jazzy Jams.

Il gruppo propone una ricerca musicale a tutto campo, animata da un grande spirito creativo e sfoggia una capacità tecnica fondata su un padronanza strumentale rara in artisti così giovani. Per Jazzy Jams un vero onore poterli ospitare all’interno della propria stagione musicale.

Sempre alla ricerca di nuove forme e strutture, Dan Kinzelman incrocia stavolta il suo percorso con il chitarrista Roberto Pianca, il contrabbassista Stefano Senni e il batterista Svizzero Alex Huber. Ne scaturisce un lavoro inquieto, dalla dinamica spesso elevata e dalla sempre fortissima intensità espressiva, nonostante o forse grazie a la sostanziale assenza di temi melodici e linearmente narrativi. Delle dieci tracce tre a testa sono composizioni di Pianca e Huber e una di Kinzelman, mentre la suite in tre parti che dà il titolo all'album è totalmente improvvisata. Ma pregio del lavoro è di far apparire del tutto improvvisate anche le composizioni, grazie al peso sempre alto che viene assegnato al contributo espressivo dei singoli.


Entrata

CHF 25.- Entrata (posti non numerati)
CHF 20.- Lugano Card, eAMIT, Club Rete Due
CHF 15.- Soci Jazzy Jams AVS/AI, studenti, apprendisti


Informazioni extra

Prenotazioni: 

prenotazioni@jazzy-jams.ch


Roberto Pianca - chitarra
Dan Kinzelmann - sax
Stefano Senni - contrabbasso
Alex Huber - batteria.

Immagine: chollerhalle.ch


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz