Carnevale 3 da gnuckx

Carnevale a Paradiso

Con risotto e luganighe, i bimbi in maschera festeggiano un Carnevale tutto colori e allegria

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2015, il Municipio, in collaborazione con la Società Salvataggio Paradiso, organizza sul Piazzale delle scuole comunali il Carnevale 2015 con l’evento-clou della tradizionale grande risottata, musica, giochi e naturalmente le maschere e i costumi multicolori dei più giovani.

Il Carnevale a Paradiso si aprirà il mattino di venerdì 13 alle 9.30, ma in esclusiva per le scuole comunali, con la consegna delle chiavi da parte del Sindaco On. Avv. Ettore Vismara alla Regina del carnevale di Paradiso.

Seguirà una giornata di vivaci attività carnascialesche sul tema "clown e divertimento" in relazione al progetto d'istituto improntato sui diritti del bambino. Un progetto d’importanza e d’interesse generali e di grandissima attualità che vede coinvolte tutte le classi della scuola dell’infanzia e della scuola elementare, simboleggiato dal monumentale albero realizzato dagli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola elementare sulla recinzione del Piazzale delle Scuole Elementari, dove, alle 12:00 si terrà un’allegra mangiata per i bambini con risotto e luganighe.

La sera del 13 alle 19:00 si terrà per tutti il Carnevale di Paradiso, sempre sul Piazzale delle Scuole con l’evento-clou della Maccheronata a Fr. 8.-, musica, giochi e naturalmente le maschere e i costumi multicolori dei più giovani.

Sabato 14 febbraio la festa continua dalle ore 12:00 con Risotto a Fr. 3.- e Luganiga a Fr. 2.-,

Il Carnevale di Paradiso sa sempre coinvolgere i giovani e i giovanissimi e le loro famiglie, per realizzare momenti di aggregazione e svago, con i ragazzini veri e propri protagonisti di questo popolarissimo evento per la cittadinanza, in un’allegra e simpatica testimonianza d’impegno e creatività.

Per informazioniCancelleria Comunale tel. 091 985 04 05


Promotori

Municipio Paradiso
Via delle Scuole 23
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 911 04 11
www.comune-paradiso.com
polizia.paradiso@ticino.com
Fax. +41 (0)91 985 04 06