I

sab 28.02.15

20:30
Immagine

sab 28.02.15

20:30

Concerto di beneficenza del Coro Calicantus e Vos da Locarno

A favore Associazione all’Ospedale giocando del reparto pediatria dell’Ospedale di Locarno

Alla Chiesa Collegio Papio di Ascona si tiene il concerto di beneficenza a favore dell’Associazione all’Ospedale giocando del reparto pediatria dell’Ospedale di Locarno con il coro Carlicantus e Vos da Locarno.

Il Coro Calicantus è fantasia, amicizia e speranza. E’ educazione e realizzazione artistica. Calicantus è una scuola di musica speciale, attiva in Ticino da 20 anni. Tutti i bambini che desiderano imparare la musica sono accolti nella nostra scuola di canto,senza distinzione alcuna e senza selezioni nè audizioni. Tutti possono cantare!

Il canto è un’attività sana e ricca di stimoli per la crescita, crea benessere e sviluppa un’attitudine positiva verso la vita. Condividere, collaborare e gioire insieme in modo costruttivo, sono aspetti della vita dei nostri bambini che vanno coltivati e assicurati.

Il coro diventa un aiuto valido anche per bambini in situazioni difficili o di disagio sociale. Contribuisce alla socializzazione già nei piccoli allievi dai 4 -5 anni. Calicantus è spirito di gruppo e senso d’appartenenza. È espressione di umanità, collaborazione, apertura culturale e sociale. E’ uno strumento vivo.Col canto aiutiamo altri bambini meno fortunati di noi.

Pur attingendo a risorse quasi esclusivamente proprie per la sussistenza della sua attività, Calicantus mette in primo piano l’importanza di offrire concerti benefici.Questi concerti sono un’occasione di crescita e di approfondimento per i ragazzi. Ciò induce a sviluppare interesse e partecipazione e a far crescere i giovani con uno spirito aperto al prossimo.


Promotori

Coro Calicantus
Palazzo Montel, via F.Filzi 2
38057 Pergine Valsugana (TN)
www.calicantus.it
info@calicantus.it
Contatto: m° Giancarlo Comar