Flickr.com   jorge franganillo

Da Aranjuez a Miles Davis

Franco Ambrosetti suona musica spagnola e americana per orchestra

L'Associazione Amigos de la Lengua Española in occasione del loro 35° anniverasario, organizza presso la Sala Sopracenerina di Locarno il concerto dal titolo Da Aranjuez a Miles Davis.

In programma musica spagnola e americana, fra cui il celebre Concierto de Aranjuez nella versione jazz di Gil Evans e Miles Davis, tratta da Sketches of Spain. Le partiture di questo leggendario album del 1960 sono state concesse eccezionalmente dal fondo Evans-Miles di Los Angeles.

Franco Ambrosetti è uno dei grandi nomi del jazz in Europa e negli Stati Uniti, un musicista sulla cresta dell'onda dagli anni '60. Grande improvvisatore, dal suono  caldo e lirico, sempre attento alla limpidezza timbrica, ha collaborato con i migliori jazzisti, da Uri Caine a nomi storici come Phil Woods, Michael Brecker, Dexter Gordon, Cannonball Adderley, Joe Henderson, Ron Carter, Victor Lewis, Gato Barbieri, Dave Holland, Kenny Barron, John Scofield e tanti altri ancora.

Stefano Bazzi si è laureato in musicologia e si è diplomato in chitarra, in composizione, in direzione d'orchestra e in direzione per il repertorio contemporaneo, perfezionandosi presso le accademie europee più rinomate. É stato direttore assistante per Novecento e presente alla Radio della Svizzera Italiana e finalista per il ruolo di direttore presso il Conservatorio Nazionale E. Said di Gerusalemme.


Entrata

CHF 20.- Studenti
CHF 10.- Adulti
Gratuito (Soci e amici)


Franco Ambrosetti - tromba solista
Stefano Bazzi - orchestra da Camera di Lugano

Immagine: flickr.com - Jorge Franganillo


Promotori

Los Amigos de la Lengua Española
Via Rusca 1
6600 Locarno
www.amigosweb.ch