Von der heydt

Il barone del Monte Verità 2° parte

Proiezione del documentario “I fantasmi del monte”, di Werner Weick

Proseguono gli appuntamenti sulla vita del Barone del Monte Verità presso l'Auditorium del Centro Monte Verità. Questa volta verrà proiettato il documentario della RSI Radiotelevisione svizzera I fantasmi del Monte (1985, '55), regia di Werner Weick.

Il regista prende lo spunto dalle memorie, allora inedite, del Barone von der Heydt, penultimo proprietario del Monte, per avvicinare altri personaggi che popolavano la magica collina asconese: il pittore Sandro Guglielmo De Beauclair, Pietro Jordi, figlio del fondatore della comune rurale di Fontana Martina e il pittore Werner Müller, padre del clown Dimitri, che rievoca altri artisti presenti nella zona della collina sopra Ascona. La serata, che si colloca nell’ambito del programma Storia di un’utopia.

La serata sarà introdotta da Lorenzo Sonognini e da Claudia Lafranchi Cattaneo (Fondazione Monte Verità); grazie alla presenza in sala della storica dell’arte Silke Balemi, sarà possibile porre eventuali domande ed approfondire ulteriormente il tema del ciclo di appuntamenti dedicati al barone Eduard von der Heydt

Programma Monte Verità 2015


Entrata

CHF 12.- 
CHF 20.- Biglietto comprensivo della visita guidata alla collezione von der Heydt del 15 marzo 2015


Informazioni extra

Informazioni: www.monteverita.org.
Prenotazioni: info@monteverita.org,
tel. 091 785 40 40.
 


Promotori

Fondazione Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 785 40 40
www.monteverita.org
info@monteverita.org
Fax. +41 (0)91 785 40 50