Flickr.com   mike poresky

Internet e giovani

L'importanza della presenza e dell'accompagnamento dei genitori

La Scuola media di Mendrisio e l’Assemblea dei genitori hanno il piacere di invitare il pubblico presso l’Aula magna del Centro scolastico di Rancate alla serata sul tema Internet e giovani: L’importanza della presenza e dell’accompagnamento dei genitori.

La scuola media di Mendrisio, in collaborazione con la Fondazione della Svizzera italiana per l'Aiuto, il Sostegno e la Protezione dell'Infanzia (ASPI), ha deciso di affrontare il tema dell’uso delle nuove tecnologie, dell’informazione e della comunicazione, coinvolgendo nel progetto di prevenzione e-www@i! gli allievi delle classi prime e i loro genitori, ai quali la serata è specialmente dedicata. 
Considerata tuttavia l’importanza dell’argomento e l’interesse che esso suscita di regola nelle famiglie, l’invito a partecipare è esteso a tutti i genitori della sede. Il programma di prevenzione ha l’intento di sviluppare negli allievi uno spirito critico rispetto ai pericoli legati al mondo virtuale e contribuire a rinforzare le competenze di autoprotezione nei ragazzi. L’obiettivo della serata sarà di dare un riscontro delle attività svolte nelle classi il 24 e il 25 febbraio e offrire gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare i rischi insiti nella Rete e per accompagnare e sostenere i figli durante la navigazione.

Invito


Myriam Caranzano Maître - pediatra e direttrice della Fondazione ASPI
Paola Pascarella - collaboratrice ASPI

Immagine: flickr.com - Mike Poresky


Promotori

Scuola Media Mendrisio
Via Mola
6850 Mendrisio
Tel. +41 91 815 94 31
www.smmendrisio.ti.ch
decs-sm.mendrisio@edu.ti.ch