I

mer 18.03.15

14:00 - 16:00
Polly

mer 18.03.15

14:00 - 16:00

Incontri scrittori

Nell’ambito degli incontri con scrittrici e scrittori della Svizzera italiana, la Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas organizza un incontro con le poetesse Franca Bernasconi Sampa noni e Mara Kilcher Monti.

Le due poetesse si divideranno il momento spazio-temporale presentando le loro poesie. Franca presenterà “Mi tengo per mano “, raccolta pubblicata dalle Edizioni Ulivo di Balerna nel 2014.
Anna Maria Pianezzi Marcacci l’ha presentata così: “A un certo punto della vita di una donna, quando molto si è sofferto, persone care ci hanno lasciato, quasi senza accorgersene, si diventa madri di se stesse. La forza del femminile donato, distribuito, offerto nel corso della vita non si esaurisce, anzi, diventa una specie di potere curativo, un balsamo per noi stesse. Si rivolge lo sguardo verso di sé, ci si accetta, si prova compassione, ci si perdona e ci si cura il corpo e i  malanni fisici ma, soprattutto, l’anima ferita e ci si prende per mano come dice Franca Bernasconi con il bel titolo della sua raccolta di poesie.”.

Mara Kilcher-Monti presenterà “Guizzi di luce”, poesie raccolte e pubblicate nel 2011 in un libro pubblicato dalle Edizioni Ulivo di Balerna. Una nuova pubblicazione arriverà a breve nelle librerie.


Immagine: flickr.com - Polly


Promotori

Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas
via Contra 160
6598 Tenero-Contra
Tel. +41 (0)91 745 61 61
www.unitas.ch
biblioteca@unitas.ch