I

mer 25.03.15

14:00 - 16:00
Polly

mer 25.03.15

14:00 - 16:00

Incontri scrittori

Giovanni Soldati

Nell’ambito degli incontri con scrittrici e scrittori della Svizzera italiana, la Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas organizza un incontro Giovanni Soldati,

Soldati, nato a Pedrinate e residente a Novazzano, dove insegna, è soprattutto un “narratore di racconti”, pubblicati in più raccolte, tra cui Muro di vetrotredici storie e tredici personaggi; Una linea sottile,   L’ultima lettera, la sua opera più recente, che raccoglie venti racconti. Altri racconti sono stati pubblicati su riviste e quotidiani, in varie occasioni, ricevendo pure premi all’interno di manifestazioni quali Castelli di carta, Chiasso letteraria, Premio Fogazzaro (tra gli altri). Non mancano poesie nella sua produzione letteraria, pubblicate in plaquettes o su riviste.

“Non rileggo mai i  miei libri, anche perché i libri appartengono non a chi li scrive ma a chi li legge. Mi piace invece scrivermi addosso, sulla pelle. Le parole formano tanti  piccoli tatuaggi nella memoria. L’effetto è quello di un bagno bollente. Ne esco vuotato e intontito, un po’ come mi sento adesso.” (da un racconto da Muro di vetro) 


Immagine: flickr.com - Polly


Promotori

Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas
via Contra 160
6598 Tenero-Contra
Tel. +41 (0)91 745 61 61
www.unitas.ch
biblioteca@unitas.ch