Brawner1

Kenny Brawner live @ Birreria Bavarese

Bellinzona Blues Sessions 2015

Sabato 7 marzo l'avvio ufficiale delle Bellinzona Blues Sessions 2015 con un appuntamento imperdibile: il grande pianista/cantante newyorkese Kenny Brawner.

Cantante, pianista e compositore newyorkese acclamato dalla critica per il suo stile unico che incorpora elementi jazz, funk, R&B e blues. Per un decennio Mr. Brawner ha guidato e composto una recording-band chiamata “Raw Sugar”.  In quel periodo la sua composizione intitolata “Whups It On Me” fu scelta come “showstopper della settimana” dalla radio WBLS di New York. Nello stesso periodo un’altra produzione/collaborazione con Onaje Allan Gumbs anche raggiunse un largo successo. Al momento Kenny è leader della band Brawner Brothers conosciuta per il suo suono intriso di Old soul, Blues, Latin, African, Jazz e vulcanico Funk.

È fortemente impegnato in produzioni teatrali e musical: ha incantato il pubblico suonando dal vivo Blues Suite con l’Alvin Aley Dance Theatre, il più importante corpo di ballo afroamericano. L’ultimo suo spettacolo musicale lo vede protagonista nelle vesti di Ray Charles.

Flyer Bellinzona Blues 2015

La rassegna Bellinzona Blues Sessions nata 3 anni fa quest'anno presenta dei numeri molto interessanti: 25 concerti con oltre 100 musicisti sull’arco di 4 mesi, 10 concerti in collaborazione con esercenti della Città, 15 concerti durante un festival open-air di 3 giorni in Piazza Governo. La novità principale di questa edizione è la divisione dell’evento in due momenti distinti:

Spring Sessions:
Dal 07.03 al 05.06 (con un concerto anteprima al Sabato, 28 Febbraio)
10 concerti nei bar di Bellinzona durante il periodo primaverile.

Summer Sessions – Open Air:
Dal 25.06 al 27.06
Festival open air in Piazza Governo con ben 15 concerti di artisti riconosciuti a livello internazionale dalle 18:00 fino alla 01:00


Entrata

CHF 10.-



Promotori

Società Cooperativa Paso
Casella postale 189
6500 Bellinzona
www.coopaso.ch
eventi@coopaso.ch