I

ven 20.03.15

21:00
Marco pandolfi the carousel roma

ven 20.03.15

21:00

Marco Pandolfi Duo / Max Prandi live @ Folk Bar

Bellinzona Blues Sessions 2015

Da vent’anni con l’armonica sempre in tasca, e con la chitarra a tracolla. Marco Pandolfi è uno dei migliori musicisti blues del panorama italiano ed europeo. Vanta collaborazioni e performance sui palchi dei club e dei festival di tutta Europa e negli Stati Uniti, dove le radio specializzate fanno a gara per trasmettere i suoi brani. Unico bluesman italiano ad aver partecipato – due volte – all’International Blues Challenge di Memphis (Tennessee), al Delta Groove All Star Blues Revue di Clarksdale (Mississippi) e al Rocky Mountain Harp Blowdown di Denver (Colorado). Un grande dell’armonica blues, che ha prestato il suo talento, tra gli altri, a Richard Ray Farrell, Paul Oscher e Preston Hubbard. È accompagnato da Federico Patarnello alla batteria.

Max Prandi è uno di quegli storici bluesman nati e cresciuti in quella fertile area della bassa padana che sin dall’ immediato dopoguerra ha nutrito e coltivato alcuni tra i migliori talenti del blues che hanno calcato le scene nazionali. Oggi giunto all’ apice di una gloriosa carriera artistica può vantare collaborazioni con importanti artisti blues quali Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones, Cooper Terry. Ispirato dal suo amore per il North Hill Mississippi Sound e per tutti gli artisti Down Home Blues, spesso confluiti nelle produzioni Fat Possum, realizza il progetto “CHA TU KINGS” con la caratteristica formula priva di basso, che rende il suono della band scarno e torrido al tempo stesso.

Flyer Bellinzona Blues 2015

La rassegna Bellinzona Blues Sessions nata 3 anni fa quest'anno presenta dei numeri molto interessanti: 25 concerti con oltre 100 musicisti sull’arco di 4 mesi, 10 concerti in collaborazione con esercenti della Città, 15 concerti durante un festival open-air di 3 giorni in Piazza Governo. La novità principale di questa edizione è la divisione dell’evento in due momenti distinti:

Spring Sessions:
Dal 07.03 al 05.06 (con un concerto anteprima al Sabato, 28 Febbraio)
10 concerti nei bar di Bellinzona durante il periodo primaverile.

Summer Sessions – Open Air:
Dal 25.06 al 27.06
Festival open air in Piazza Governo con ben 15 concerti di artisti riconosciuti a livello internazionale dalle 18:00 fino alla 01:00



Promotori

Società Cooperativa Paso
Casella postale 189
6500 Bellinzona
www.coopaso.ch
eventi@coopaso.ch