Kirk fletcher

Kirk Fletcher Blues Band live@ Birreria Bavarese

Bellinzona Blues Sessions 2015

Burning Blues – European Live Tour

È considerato uno dei migliori chitarristi blues al mondo, Kirk Fletcher è l’astro nascente del blues d’oltreoceano. Nominato per tre volte ai Blues music Awards, ha iniziato giovanissimo la sua carriera suonando con moltissimi gruppi di primo piano come Faboulous Thunderbirds, Kim Wilson, Janiva Magnees, Finis Tasby, Mannish boys. Ha inoltre collezionato anche importanti collaborazioni con artisti di fama mondiale fuori dal circuito blues come Cindy Lauper e Eros Ramazzotti. Uno dei musicisti più illuminati della scena musicale americana contemporanea, Kirk Fletcher, già al fianco di numerosi artisti quali Charlie Musselwhite ed i mitici Fabulous Thunderbirds sarà in tour in Europa con il suo Burning Blues Live Tour. Nominato per tre volte ai Blues music Awards,ha iniziato giovanissimo la sua carriera suonando con moltissimi gruppi di primo piano come Faboulous Thunderbirds, Kim Wilson, Janiva Magnees, Finis Tasby, Mannish boys.

Il suo stile chitarristico, caldo e tagliente, con cui spazia dal classico Chicago, Delta e West Coast Blues fino alle sonorità più contemporanee che interpreta con grande intensità, gli ha tributato riconoscimenti internazionali (il suo talento è stato notato da Eros Ramazzotti che lo ha voluto come suo band-leader nelle tournée mondiali). Uno show in cui i classici si alternano a brani originali e in cui non mancheranno le aperture strumentali in cui Kirk ha modo di esprimere tutto il suo talento chitarristico che gli ha permesso di inserirsi a pieno titolo nella scena del miglior Blues west coast, prendendo parte anche alla Reunion di una formazione come la Hollywood Blue Flames nel delicato ruolo di chitarrista che un tempo fu dell’indimenticabile Hollywood Fats.

Flyer Bellinzona Blues 2015

La rassegna Bellinzona Blues Sessions nata 3 anni fa quest'anno presenta dei numeri molto interessanti: 25 concerti con oltre 100 musicisti sull’arco di 4 mesi, 10 concerti in collaborazione con esercenti della Città, 15 concerti durante un festival open-air di 3 giorni in Piazza Governo. La novità principale di questa edizione è la divisione dell’evento in due momenti distinti:

Spring Sessions:
Dal 07.03 al 05.06 (con un concerto anteprima al Sabato, 28 Febbraio)
10 concerti nei bar di Bellinzona durante il periodo primaverile.

Summer Sessions – Open Air:
Dal 25.06 al 27.06
Festival open air in Piazza Governo con ben 15 concerti di artisti riconosciuti a livello internazionale dalle 18:00 fino alla 01:00


Entrata

CHF 10.-



Promotori

Società Cooperativa Paso
Casella postale 189
6500 Bellinzona
www.coopaso.ch
eventi@coopaso.ch