sab 23.05.15

21:30
Watermelonslim

sab 23.05.15

21:30

Watermelon Slim live @ Folk Bar

Bellinzona Blues Sessions 2015

Mississippi Delta Night

Watermelon Slim, al secolo Bill Homans, si avvicinò alla chitarra blues per via di una ferita di guerra, mentre era in un letto d’ospedale nel Vietnam. Nato a Boston, ma cresciuto nella Carolina del Nord, Homans suona sin dagli anni settanta e si è esibito con parecchi musicisti blues notevoli, tra cui John Lee Hooker, Robert Cray, Champion Jack Dupree, Bonnie Raitt, “Country” Joe McDonald, e Henry Vestine dei Canned Heat. La sua musica è radicata nello stile del delta del Mississippi, con il suo modo di suonare il dobro con lo slide. Oltre che musicista, Homans è laureato in giornalismo e in storia all’Università dell’Oregon e in storia all’Università dell’Oklahoma. Inoltre è membro di Mensa International.

È un veterano della guerra del Vietnam e al ritorno dal fronte prese due lauree e si riciclò come camionista, falegname, agente di recupero crediti e operatore di carrelli meccanici, finendo a coltivare angurie in Oklahoma, dove prese il nome d’arte “Watermelon”. Si dedica seriamente alla vita del musicista dal 2002, quando scampò per miracolo a un infarto; in brevissimo tempo è diventato uno degli interpreti più amati al mondo. Il suo ironico, originale amalgama tra country, blues e Americana descrive delizie e tormenti della working class dell’America più profonda.

Flyer Bellinzona Blues 2015

La rassegna Bellinzona Blues Sessions nata 3 anni fa quest'anno presenta dei numeri molto interessanti: 25 concerti con oltre 100 musicisti sull’arco di 4 mesi, 10 concerti in collaborazione con esercenti della Città, 15 concerti durante un festival open-air di 3 giorni in Piazza Governo. La novità principale di questa edizione è la divisione dell’evento in due momenti distinti:

Spring Sessions:
Dal 07.03 al 05.06 (con un concerto anteprima al Sabato, 28 Febbraio)
10 concerti nei bar di Bellinzona durante il periodo primaverile.

Summer Sessions – Open Air:
Dal 25.06 al 27.06
Festival open air in Piazza Governo con ben 15 concerti di artisti riconosciuti a livello internazionale dalle 18:00 fino alla 01:00


Entrata

CHF 10.-



Promotori

Società Cooperativa Paso
Casella postale 189
6500 Bellinzona
www.coopaso.ch
eventi@coopaso.ch