I

Id 26030   il regno

Il Regno: lettura scenica con Emmanuel Carrère e Valeria Golino

L’immagine e la parola

L’immagine e la parola è l'evento primaverile del Festival del film Locarno ed è parte di Primavera Locarnese, assieme a Eventi Letterari Monte Verità e Youtopia. L’evento, alla sua terza edizione, indaga e approfondisce la relazione fra l’immagine in movimento e la parola scritta.

Quattro giorni di proiezioni, incontri e dibattiti, con una particolare attenzione per il pubblico dei giovani. Il Programma è completato con proiezioni pomeridiane e serali di anteprime e riscoperte di opere che hanno saputo innovare il rapporto tra tradizione letteraria e produzione cinematografica, in presenza di ospiti di prestigio internazionale.

È lo scrittore, sceneggiatore e regista francese Emmanuel Carrère l’ospite attorno a cui ruoterà il programma della terza edizione dell’evento primaverile del Festival del film Locarno (19 – 22 marzo). A Carrère, creatore poliedrico e sperimentatore di forme, il Festival ha chiesto di comporre un programma fatto di proiezioni e incontri che svelino il suo immaginario creativo, indagando il rapporto tra scrittura e cinema.

L’attrice e regista italiana sarà ospite dell’evento primaverile del Festival di Locarno, in programma a Locarno e Ascona dal 19 al 22 marzo. Valeria Golino sarà protagonista insieme a Emmanuel Carrère di una lettura scenica de “Il Regno”, ultimo romanzo dello scrittore francese. Introdurrà inoltre il film da lei diretto, “Miele”, insieme alle co-sceneggiatrici Francesca Marciano e Valia Santella.

Programma


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49