gio 02.07.15 - dom 05.07.15

Tutto il giorno
Workshop

gio 02.07.15 - dom 05.07.15

Tutto il giorno

Workshop di musica vocale

Rassegna OSA!

L'Organico Scena Artistica organizza un seminario sul canto e sulla musica vocale che vedde la partecipazione di tre grandissimi esperti in materia.

Bob Stoloff, USA
Uno degli insegnanti più ambiti nel mondo dell’improvvisazione. Ha ampliato il vocabolario dei cantanti jazz, liberandone il potenziale con il suo stile rilassato. È polistrumentista e pioniere del drumming vocale, uno dei migliori cantanti scat. Per 28 anni insegnante e direttore del Dip. Voice al Berklee College of Music. Ha scritto libri sull’improvvisazione vocale e sulla tecnica dello scat.

Anita Daunle, Rep. Dem. Congo / Belgio 
Insegna canti tradizionali africani, li confronta con le strutture musicali europee e del jazz. Questo innesto permette introspezione e qualità di ascolto. Tecniche di canto poco conosciute nel mondo accademico sono capaci di raggiungere chiunque. Ha insegnato tra gli altri a: UCE University di Birmingham, Università di San Diego USA, Conservatorio di Copenhagen.

Oskar Boldre, Italia
Come vocalist si esibisce in concerti solistici e progetti di gruppo. È direttore dei premiati cori Goccia di voci e Ancore d’aria, da molti anni conduce gruppi di improvvisazione vocale, con un metodo originale e molto efficace. Compositore per il
Teatro dei Fauni e altri gruppi, è direttore artistico del Festival Voci audaci.

Locandina


Entrata

Informazioni e iscrizioni:
oskarboldre@tiscali.it
Tel.: +41 (0)76 4336838
Tel.: +39 338 896 58 38


Immagine - flickr.com - Institute of Network Cultures



Promotori

OSA! Organico Scena Artistica
via alla Scuola 10
6612 Ascona
Tel. +41 (0)76 4336838
www.organicoscenaartistica.ch
contact@organicoscenaartistica.ch