I

mar 24.03.15

20:30
Load image

mar 24.03.15

20:30

Letture con Claudia Quadri e Frédéric Pajak

Incontro con gli autori nell'ambito della tournée dei premi svizzeri di letteratura 2015

L'Associazione Chiasso/Letteraria alla seconda e ultima tappa ticinese della tournée dei premi svizzeri di letteratura 2015.

Nella suggestiva cornice del Cinema Teatro di Chiasso gli scrittori Claudia Quadri («Suona, Nora Blume», Bellinzona, Casagrande 2013) e Frédéric Pajak («Manifeste incertain 3. La mort de Walter Benjamin. Ezra Pound mis en cage.», Losanna, Noir sur Blanc 2014) leggeranno brani delle loro opere e si racconteranno al pubblico.

Moderatore della serata, Michele Fazioli.

La serata verrà preceduta alle ore 18.00 dall'assemblea dell'Associazione Chiasso/Letteraria e da un rinfresco.


Claudia Quadri
Nata nel 1965 a Lugano, dove vive tuttora. Ha lavorato prima come giornalista per la Radio della Svizzera italiana e poi, dal 1997, per la televisione. Claudia Quadri mette in scena una miriade di personaggi, incrociando storie familiari e destini di gente comune. La sua scrittura sembra prendere prestiti dal mondo del cinema per descrivere il quotidiano e il suo tono realistico si alterna a momenti di grande liricità.

Frédéric Pajak
Nato a Suresnes, vicino a Parigi, nel 1955. Vive tra Parigi e le rive del lago Lemano. Scrittore, disegnatore ed editore dalla doppia nazionalità svizzera e francese. Nei suoi libri, prosa e disegno si mantengono in equilibrio creando un genere che gli è congeniale e che gli è valso numerosi premi. Direttore della collezione dei «Cahiers dessinés» presso Buchet-Chastel. 


Promotori

Chiasso/Letteraria
Via Livio 7
6830 Chiasso
Tel. +41 (0)79 284 64 86
www.chiassoletteraria.ch
chiassoletteraria@gmail.com