I

gio 12.03.15

18:00 - 20:00
Fotografia marga baigorria

gio 12.03.15

18:00 - 20:00

Dipingere con la luce

Vernissage della mostra personale di Marga Baigorria

L’Accademia Internazionale di Eufonia presenta, per la prima volta a Lugano, la mostra “Dipingere con la luce” dell’artista argentina Marga Baigorria.

Le sue opere sono fotografie e acquarelli di incredibile bellezza, un’esplorazione appassionata della luce e dei suoi colori.

 

Invito


Marga Baigorria 
Nasce in Argentina. Riceve fin dalla prima infanzia un'educazione preminentemente artistica, che inizia con la danza classica e prosegue con le arti plastiche, il canto lirico ed il teatro. Si diploma in pittura all'Accademia Superiore di Belle Arti di Buenos Aires, dove realizza mostre di pittura ad olio con successo di pubblico e di critica. È stata allieva di notevoli maestri argentini quali Luis Barragán, Aníbal Carreño, Reina Kochashian tra altri. Nel 1973 si trasferisce in Europa, dove fonda il 'Planetarium delle Arti di Venezia'. La sua attività creativa, espressa in mostre di profonda investigazione, si è concentrata in ciò che ha chiamato "Dipingere con la Luce" ed in una serie di Acquerelli. È fondatrice dell''Accademia Internazionale di Eufonia', con sede in Svizzera e diversi referenti europei ed americani, dove il mondo del Suono e della Musica viene messo in relazione con la sua esperienza del Colore e dell'innovazione creativa artistica.

 

Immagine: www.flikr.com - rana ossama



Promotori

Accademia Internazionale di Eufonia
Casella Postale 683
6900 Lugano
www.academyofeuphony.com
info@academyofeuphony.com