I

sab 18.04.15

Tutto il giorno
Vdt 150dpi

sab 18.04.15

Tutto il giorno

Voxxed Days Ticino

La prima edizione di Voxxed Days Ticino, che si terrà a Lugano il prossimo 18 Aprile e la cui apertura sarà al Palazzo dei Congressi, nasce dal desiderio di un gruppo di sviluppatori ticinesi ed italiani di portare anche alle nostre latitudini eventi focalizzati sullo sviluppo informatico che possano essere occasione di confronto, formazione e condivisione allo stesso livello dei più famosi eventi nordeuropei. Per fare ciò gli organizzatori hanno collaborato con altri gruppi in europa al fine di definire un nuovo format internazionale di conferenze lanciato lo scorso novembre come spin-off del Devoxx (www.devoxx.com), allo scopo di mantenere viva la discussione all'interno delle comunità locali tra un "main event" e l'altro.

In parallelo ai classici "talk", nel pomeriggio è prevista una sessione di live coding con alcuni degli speaker, per mettere in pratica quello che si è appreso durante la giornata.

 

Per consentire a tutti di non perdere nessun talk, tutte le sessioni saranno registrate e pubblicate sulla piattaforma https://www.parleys.com/. I partecipanti riceveranno un codice d'accesso che consentirà loro la visione gratuita dei video e delle slide, in modo da non perdere nemmeno un argomento!

 

maggiori informazioni sul sito: https://voxxeddays.com/ticino15/


Informazioni extra

Voxxed Days Ticino si differenzia dalle altre conferenze proprio per la ricerca di relatori italofoni che possano garantire una qualità elevata dei contenuti proposti ed allo stesso tempo il maggior coinvolgimento possibile dei partecipanti, i quali si troverebbero maggiormente a proprio agio nel proporre domande durante la sessione e/o nel proporre discussioni tecniche in seguito. 

Per garantire la miglior esperienza a tutti i partecipanti, il programma offre il 60% dei talk in italiano ed almeno un talk per fascia oraria in inglese. 


Promotori

Exteso SAGL
via Maggio 23
6900 Lugano