mar 14.04.15

20:00
Ombre e nebbia

mar 14.04.15

20:00

Ombre e Nebbia

Cinema e filosofia

Le serate di Cinema e filosofia hanno vissuto un graduale e costante aumento dei partecipanti.
Sappiamo che la storia della filosofia è ed è stata in gran parte storia letteraria, ma si può „pensarla“ anche in modo alternativo, sviluppando una cultura filosofica attraverso le immagini, la fotografia, il cinema.
Il cinema offre alla filosofia un linguaggio nuovo, coniugando immagini e pensieri, emotività e razionalità, potenziando le possibilità concettuali della stessa filosofia.
Attraverso i film nella loro intera trama, ma anche in specifici momenti, il pubblico si interroga sul senso della vita.

con Prof. Roberto Mordacci

Regia di Woddy Allen 

Commedia | USA | 1991 | 86'

In una città senza nome il timido Kleinman viene svegliato nel cuore della notte perché prenda parte al gruppo che si è costituito per dare la caccia a un pericoloso assassino. Intanto nel circo che ha piazzato le tende in periferia, la tenera mangiatrice di spade Irmy abbandona il fedifrago marito clown. Troverà accoglienza e calore nel bordello locale. In seguito al suo fermo perché considerata una prostituta incontrerà, nei locali del commissariato, lo sconcertato Kleinman che non ha ancora compreso quale sia il suo ruolo nella caccia all'uomo. Lo capirà presto.

Locandina


Entrata

I soci hanno diritto a seguire le attività del programma annuale

Ai non soci, interessati a seguire singoli incontri in programma, è richiesto un contributo di CHF 10.-, per le lezioni CHF 20.-


Promotori

Orizzonti Filosofici
Centro Leoni
6595 Riazzino
Tel. +41 (0)91 850 53 40
www.orfil.ch
info@orfil.ch
Fax. +41 (0)91 859 20 21