ven 17.04.15

21:00
Immagine

ven 17.04.15

21:00

Sopa da pedra, feat. Hilaria Kramer

Mini-festival per i 10 anni di Jazzy Jams

Una decina d'anni fa, dopo aver passato diversi anni della sua attività jazzistica in Italia, la trombettista Hilaria Kramer decise di prendere domicilio in Ticino. In quel momento certamente non immaginava di poter diventare una sorta di catalizzatore per le energie musicali del cantone. Di fatto, proprio grazie al suo impegno personale, al suo incoraggiamento e alla sua generosità molti musicisti locali hanno raccolto le loro idee e hanno investito energie nella propria passione per il jazz. Jazzy Jams stessa deve molto alla collaborazione e all'entusiasmo di Hilaria Kramer. Non a caso, nel momento dell'inaugurazione della sua sede Jazz in Bess, il comitato di Jazzy Jams le ha chiesto di diventarne la madrina e di tenere a battesimo la sede, luogo «simbolico» che concretizzava i sogni di molti soci del sodalizio luganese.

Per quanto riguarda l'attività artistica della trombettista (che lo scorso anno è stata insignita del prestigioso Premio Jazz della Fondazione Suisa) dopo una felice parentesi con il quartetto «La Suite», da qualche tempo Hilaria Kramer sta portando in giro per l'Europa un progetto elaborato con due musicisti portoghesi, "Sopa da pedra".

Il lavoro è fondato su una bellissima leggenda portoghese, che racconta di una magica pietra e dalla sua facoltà di preparare una minestra favolosa semplicemente immergendola nell'acqua bollente... Nel corso del concerto Hilaria Kramer e i suoi partner faranno rivivere il racconto, chiamando anche il pubblico a collaborare nella realizzazione della magia. Un concerto eccezionale e di grande caratura artistica, che unisce jazz, classica e improvvisazione in modo assolutamente magistrale. Una serata in cui riabbracciare Hilaria Kramer e ringraziarla per il suo impegno di ambasciatrice del jazz.


Entrata

Entrata (posti non numerati)  Fr. 25.-
Lugano Card, eAMIT, Club Rete Due  Fr. 20.-
Soci Jazzy Jams AVS/AI, studenti, apprendisti Fr. 15.-
 


Informazioni extra

Prenotazioni:
prenotazioni@jazzy-jams.ch


Hilaria Kramer, tromba
Joao Madeira, contrabbasso
Miguel Mira, violoncello
Ivano Torre, percussioni



Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz