I

00d7e421984e58c12b8ef2f9e262fead397ca91f

Il volto della statistica di Andreas Fischbach

Vernissage

Un meccanismo scientifico d'informazioni determina l’individuo contemporaneo e la sua identità. Un enorme flusso di dati trasforma ogni persona e luogo in dati di un'analisi globale, in numeri di un calcolo, e ognuno ha la propria posizione in questa equazione. Una mappa globale con l’obiettivo di dare un senso logico e calcolabile. 

Andreas Fischbach, nella sua installazione “Meccanismo d’informazioni”, sceglie accuratamente la forma e i dati che vanno a supportare il suo mondo, la sua visione della nostra contemporaneità. A tre paesi, di tre continenti, Messico, Nigeria e Vietnam, viene data la stessa attenzione attraverso un pannello informatico, che a sua volta corrisponde e comunica con un analogo ritratto di un cittadino.

L'artista è nato a Lugano il 10 ottobre 1982. Diplomatosi nel 2003 alla CSIA ha proseguito gli studi all’Accademia di belle Arti di Bologna. Attraverso un programma di scambi internazionali si è in seguito trasferito a Berlino per studiare al dipartimento pittura e scultura della Kunsthochschule Weissensee. Attualmente vive e lavora a Berlino. 


Informazioni extra

Maggiori informazioni:
gallerialaloggia@ticino.com



Promotori

Galleria La Loggia
Via Principale 29
6914 Carona
Tel. +41 (0)79 221 56 03
www.gallerialaloggia.ch