Julia fischer

Academy Of St Martin in the Fields

Lugano Festival 2015

Al Palazzo dei Congressi a Lugano, in occasione della rassegna Lugano Festival, si tiene il concerto dal titolo Academy Of St Martin in the Fields diretto da Julia Fischer.

Una delle più brillanti violiniste della nuova generazione accanto a un talentuoso pianista svizzero.

Julia Fischer è una violinista e pianista tedesca. Dopo un iniziale approccio al pianoforte con sua madre, comincia lo studio del violino all'età di quattro anni con il Metodo Suzuki. Viene ammessa al Conservatorio Leopold Mozart di Augusta avendo come insegnante Lydia Dubrowskaya; all'età di nove anni passa quindi all'Accademia di Musica di Monaco con Ana Chumachenco. Dopo aver vinto il Concorso Internazionale dell'Eurovisione per giovani musicisti nel 1996, dall'età di quindici anni si impone anche sul mercato discografico incidendo molte delle sue esecuzioni, il cui valore artistico suggellerà la sua carriera come "Artista dell'anno" nel 2007, titolo conferito dalla prestigiosa rivista Gramophone e anche come "Strumentista dell'anno" nel 2009 al Midem Classical Awards.

Distintasi per la grande forza tecnico-interpretativa, ha riscosso grande favore di pubblico e critica. Il suo repertorio è vasto e variegato, nonostante prediliga in particolare le opere classiche e ottocentesche. Nel 2008 ha parallelamente ripreso la sua carriera come pianista debuttando alla Alte Oper di Francoforte con il concerto per pianoforte ed orchestra di Edvard Grieg.

Il programma della serata

J. Haydn: Concerto per violino e orchestra in sol maggiore, Hob. VIIa:4
F. Mendelssohn: Concerto per violino, pianoforte e orchestra in re minore
A. Schönberg: Verklärte Nacht, op. 4


Entrata

CHF 100.- Categoria I / CHF 90.- ridotto
CHF 80.- Categoria II / CHF 70.- ridotto
CHF 60.- Categoria III / CHF 50.- ridotto
CHF 40.- Categoria IV / CHF 30 .- ridotto

Prezzo ridotto per studenti, apprendisti, beneficiari AVS, AI e sui biglietti anche per i possessori della CdT Club Card del Corriere del Ticino.


Informazioni extra

Prevendita biglietti

Da lunedì 23 marzo 2015 presso tutti i punti vendita ticketcorner (uffici postali, Manor, stazioni FFS) e online www.ticketcorner.com
I biglietti saranno pure in vendita la sera dei concerti presso la cassa del Palazzo dei Congressi, a partire dalle ore 19.00

Per maggiori informazioni, chiamare al numero + 41 (0) 91 923 31 20


Julia Fischer - violino e direzione
Oliver Schnyder - pianoforte


Promotori

Lugano Festival
Via Foce 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 82 40
www.luganofestival.ch
info@luganofestival.ch
Fax. +41 (0)58 866 82 44