Immagine

Orchestra della Svizzera Italiana diretta da Vladimir Ashkenazy

Lugano Festival 2015

Al Palazzo dei Congressi a Lugano, in occasione della rassegna Lugano Festival, si tiene il concerto dal titolo Orchestra della Svizzera Italiana diretto da Vladimir Ashkenazy.

Un programma romantico interpretato da un grande maestro.

Vladimir Davidovich Ashkenazy è un pianista e direttore d'orchestra russo naturalizzato islandese. Ashkenazy iniziò i suoi studi all'età di sei anni e, mostrando particolare talento, a otto anni entrò nella Scuola di Musica Principale di Mosca, dove studiò con Anaida Sumbatian. Entrato successivamente nel Conservatorio di Mosca, studiò con il grande pianista Lev Oborin e vi si diplomò. Nel 1953 suona nella prima esecuzione assoluta nella Bol'shoj Sal del Conservatorio Čajkovskij di Mosca del Concerto n. 3 op. 50 in re maggiore per pianoforte e orchestra di Dmitrij Borisovič Kabalevskij diretto dal compositore.
Interprete lucido e dall'impeccabile tecnica virtuosistica, è rinomato per le sue performance di composizioni romantiche e russe.

Programma della serata

B. Smetana: La Moldava
S. Rachmaninov: Variazioni su un tema di Paganini
A. Dvorák: Sinfonia n. 9 in mi minore, op. 95 Nuovo Mondo


Entrata

CHF 70.- Categoria I / CHF 60.- ridotto
CHF 55.- Categoria II / CHF 45.- ridotto
CHF 40.- Categoria III / CHF 35.- ridotto
CHF 30.- Categoria IV / CHF 25 .- ridotto

Prezzo ridotto per studenti, apprendisti, beneficiari AVS, AI e sui biglietti anche per i possessori della CdT Club Card del Corriere del Ticino.


Informazioni extra

Prevendita biglietti

Da lunedì 23 marzo 2015 presso tutti i punti vendita ticketcorner (uffici postali, Manor, stazioni FFS) e online www.ticketcorner.com
I biglietti saranno pure in vendita la sera dei concerti presso la cassa del Palazzo dei Congressi, a partire dalle ore 19.00

Per maggiori informazioni, chiamare al numero + 41 (0) 91 923 31 20


Vladimir Ashkenazy - direttore
Jean-Efflam Bavouzet - pianoforte


Promotori

Lugano Festival
Via Foce 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 82 40
www.luganofestival.ch
info@luganofestival.ch
Fax. +41 (0)58 866 82 44