Soleterre

Le Parole che Curano

Ciclo di serate "La malattia, la scienza, l'arte"

Chiude il ciclo di serate La malattia, la scienza e l'arte organizzate dalla Fondazione per la ricerca sul cancro in Ticino allo scopo di raccogliere fondi, informare e sensibilizzare il pubblico, una serata ricca di interesse dal titolo Le parole che curano.

Serata con interventi del Prof. Dr. Graziano Martignoni e della Dottoressa Guenda Bernegger, presentati dal Prof. Fabrizio Panzera

Graziano Martignoni
Medico psichiatra. È professore alla SUPSI e responsabile dell'Osservatorio per le Medical Humanities della SUPSI. Insegna alle Università dell'Insubria e di Friborgo.

Guenda Bernegger
Laureata in filosofia. Master in Medical Humanities dell'Università dell'Insubria. È collaboratrice scientifica dell'Osservatorio per le Medical Humanities della supsi. Ricercatrice borsista del Cantone Ticino. 


18.00 Asta delle fotografie dell’esposizione: Il viaggio tra le emozioni delle irrealtà della fotografa Fabiana «Faby» Bassetti (il ricavato della vendita sarà devoluto interamente alla ricerca contro il cancro). Le opere saranno battute dall'economista Alfonso Tuor.

18.45/19 Le parole che curano, con interventi del Prof. dr. Graziano Martignoni e della dottoressa Guenda Bernegger

Programma


Immagine: www.flikr.com - soleterre



Promotori

Lega ticinese contro il cancro Lugano
Via Ariosto 6
6900 Lugano
Tel. +41 91 820 64 40
www.legacancro-ti.ch
info@legacancro-ti.ch
Fax. +41 91 820 64 60