Usi aula magna 610x350

La Svizzera e il terrorismo

In collaborazione con l’Associazione 60+ e l’AESTI del Partito Popolare Democratico, il Club dei Mille organizza un incontro e conferenza dal titolo: “La Svizzera e il terrorismo”.

La serata prevede relatori di grande spessore:

Edward Luttwak: economista, politologo e saggista, conosciuto per le sue pubblicazioni sulla strategia militare e politica estera. Dal 2004 è consulente al Centro Internazionale per gli Studi Strategici a Washington e, successivamente, all’Ufficio del Ministero della difesa, il National Security Council ed al Dipartimento di Stato americano. È membro del National Security Study Group del Dipartimento della Difesa americano e fa parte del Ministero del Tesoro giapponese.

Peter Regli: diplomato in ingegneria aeronautica al Politecnico Federale di Zurigo, attivo come consulente in campo della politica di sicurezza e dell’intelligence con impegni in Svizzera e all’estero.

La conferenza sarà moderata da Marco Romano, laureato in scienze sociali ed economiche di Berna. Consigliere Nazionale dal 2011. È membro della Commissione delle Istituzioni politiche, della Commissione di redazione e della Commissione della politica di sicurezza.

Interverrà per un saluto il presidente del PPD Ticino Avv. Giovanni Jelmini.

Locandina


Entrata

Maggiori informazioni:
Tel.: 41 (0)91 825 23 77


Informazioni extra

Seguirà un rinfresco.



Promotori

PPD Lugano
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 924 99 66
www.ppd-lugano.ch
ppd-distretto-lugano@bluewin.ch