Immagine

Conoscere Cuba diversamente

Brigate di lavoro volontario

Il 26 marzo al Centro Giovani di Mendrisio e il 14 aprile al Centro Giovani di Breganzona, si tengono due serate di conferenza dal titolo Conoscere Cuba diversamente.

La Brigata Internazionale di Lavoro Volontario, organizzata in collaborazione con l'ICAP (Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli), è un'ottima opportunità per conoscere in modo approfondito la complessa e affascinante realtà cubana.
Una Brigata è formata da persone di ogni tipo e ogni età, dagli adolescenti agli anziani, da persone che viaggiano a Cuba per la prima volta, a persone che frequentano l'isola da anni, da persone che conoscono molto bene il panorama politico mondiale a persone che hanno appena iniziato ad accostarsi a temi come quelli che vengono sviluppati nel programma realizzato dall'ICAP.

È un'esperienza di vera condivisione, vera solidarietà, e vera conoscenza dell'organizzazione e del socialismo cubano. All'interno della brigata si ha la possibilità di discutere e analizzare, sulla base di documenti politici, normalmente redatti dal capobrigata, temi concernenti la solidarietà con Cuba e l'informazione corretta sulla situazione politica e socioeconomica dell'isola ribelle. E, naturalmente, non mancano i momenti di svago e di turismo solidale, dove musica, ballo, cultura e sport fanno da complemento all'apprendimento e al lavoro di solidarietà. Un'esperienza unica e indimenticabile da non perdere...

Programma


Promotori

Associazione Svizzera-Cuba
Casella Postale 41
6834 Morbio Inferiore
www.cuba-si.ch