I

sab 04.04.15

21:00
Marco lenherr   facebook.com

sab 04.04.15

21:00

Marco Lenherr & Groovie Mood Live @ Osteria Lugano

All’Osteria Lugano Morcote, si tiene una serata all’insegna della musica Blues con il concerto di Marco Lenherr & Groovie Mood.

Marco Lenherr da oltre 10 anni è presente con la sua armonica sulla scena blues ticinese. Cresciuto a Lugano ha iniziato a suonare l’armonica quasi per caso da autodidatta. Ispirato in seguito dalla musica e dal modo di interpretare l’armonica di Steve Baker, decide di approfondire lo studio dello strumento; partecipa a diversi Master Harmonica Workshops.

L’incontro con il bassista Nicola De Vita ed in seguito con il chitarrista Alessandro Merigo e il batterista/percussionista Peo Mazza, ha dato inizio al progetto Groovie Mood.

Se l’idea iniziale era di partire dai classici del blues e di rivisitarli in chiave più moderna, adesso è sempre più forte il desiderio di ricercare sonorità nuove e di scrivere brani propri. Insomma, ambiente da Juke Joint grazie ai brani classici di Jimmy Reed, Sonny Boy Williamson II, Howlin Wolf e Muddy Waters per citarne alcuni, e sonorità funk-blues richiamate dai brani di Robben Ford, Peter Cincotti, Carlos del Junco e non da ultimo da brani e arrangiamenti propri.


Marco Lenherr, armonica.
Nicola De Vita, basso.
Alessandro Merigo, chitarra.
Peo Mazza, batteria.


Promotori

Osteria Lugano
Riveta De La Tor 6
6922 Morcote
Tel. +41 (0)91 996 11 83
www.osterialugano.ch
osteriabarlugano@bluewin.ch