Immagine

Olivier Messiaen: l’emozione di un musicista visionario

Serate d'ascolto 2015

Sono ormai trascorse più di 20 edizioni, 22 per l’esattezza, delle Serate d’ascolto della Città di Bellinzona, dal 1996 condotte da Giuseppe Clericetti, voce nota di RSI Rete Due. Sulla scia dell’anno scorso, anche quest’anno si continuerà fondamentalmente a proporre degli incontri tesi a preparare i cittadini interessati, in maniera curata, attraverso lezioni mirate ai concerti, così come ad altre proposte di natura musicale che avranno luogo nei prossimi mesi in Città presso la Sala del Consiglio Comunale del Palazzo Civico di Bellinzona.

Il secondo appuntamento della 22esima edizione della rassegna Serate d’ascolto a cura di Guido Salvetti si intitola Olivier Messiaen: l’emozione di un musicista visionario.

Composte nel 1943 in piena tragedia bellica, le Visions de l'Amen vorrebbero essere una professione di fede verso l'eterna possibilità di rialzare la testa verso l'alto anche se ci si trova immersi nella disperazione. È anche un atto di fede nella musica come portatrice, dall'alto, di questa consolazione. Un singolare incontro sonoro - unico nel suo genere - tra misticismo ed emozione.

Alle ore 20:00 al termine dell'incontro seguirà un rinfresco.

Programma


Entrata

Serata singola:
CHF 12.-
CHF 10.- (Club Rete Due e Circolo di cultura)

Abbonamento generale:
CHF 40.-
CHF 34.- (Club Rete Due e Circolo di cultura)


Informazioni extra

Prevendita:

Bellinzona Turismo
091 825 21 31


Con Guido Salvetti


Promotori

Ufficio cultura ed eventi
Palazzo Civico - Piazza Nosetto 5
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 821 85 21
www.bellinzona.ch
cultura@bellinzona.ch