Immagine

Après une lecture de Dante: considerazioni attorno all'estetica di Franz Liszt

Serate d'ascolto 2015 - Montebello festival 2015

Sono ormai trascorse più di 20 edizioni, 22 per l’esattezza, delle Serate d’ascolto della Città di Bellinzona, dal 1996 condotte da Giuseppe Clericetti, voce nota di RSI Rete Due. Sulla scia dell’anno scorso, anche quest’anno si continuerà fondamentalmente a proporre degli incontri tesi a preparare i cittadini interessati, in maniera curata, attraverso lezioni mirate ai concerti, così come ad altre proposte di natura musicale che avranno luogo nei prossimi mesi in Città presso la Sala del Consiglio Comunale del Palazzo Civico di Bellinzona.

Il terzo appuntamento della 22esima edizione della rassegna Serate d’ascolto a cura di Quirino Principe si intitola Après une lecture de Dante: considerazioni attorno all'estetica di Franz Liszt.

La conferenza, in sintonia con la tematica di Montebellofestival 2015, tratterà dell'immaginazione in musica prendendo spunto dal 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri. L'accento sarà posto in modo particolare sulle opere di Liszt ispirate a Dante, con ascolti commentati e completati da letture.

Allore ore 20:00 al termine dell'incontro seguirà un rinfresco.

Programma


Entrata

Serata singola:
CHF 12.-
CHF 10.- (Club Rete Due e Circolo di cultura)

Abbonamento generale:
CHF 40.-
CHF 34.- (Club Rete Due e Circolo di cultura)


Informazioni extra

Prevendita:

Bellinzona Turismo
091 825 21 31


Con Quirino Principe


Promotori

Ufficio cultura ed eventi
Palazzo Civico - Piazza Nosetto 5
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 821 85 21
www.bellinzona.ch
cultura@bellinzona.ch