I

gio 02.04.15

18:00
6oclock 600

gio 02.04.15

18:00

Six o'clock

Gli aperitivi in Fabbrica

Giovedì 2 aprile avrà luogo il penultimo appuntamento della stagione con i concerti Six o'clock, promossi dal collettivo BLUE 2147 presso la Fabbrica di Losone.

Ospite e protagonista della serata sarà il trombettista Nolan Quinn che raggiungerà sul palco Gabriele Pezzoli (piano elettrico Rhodes e live electronics) e Brian Quinn (batteria) per dare vita a una nuova session del collettivo BLUE 2147.

Nolan Quinn nasce a Lugano nel 1986 e vive attualmente a Berna, dove ha ottenuto il Master of Arts Degree in Music Performance presso la Hochschule der Künste. Membro fondatore con i fratelli Brian e Simon del collettivo "qtrio", ha collaborato con numerosi musicisti tra i quali Bill Carrothers, Django Bates, la Lucerne Jazz Orchestra, Olivier Ker Ourio, Paul Anka & Band, la Swiss Army Big Band, la Swiss Jazz e la Zurich Jazz Orchestra e Tino Tracanna. Nel luglio 2014 ha pubblicato il suo album di debutto in qualità di leader, «Dreaming of a Place Unseen», coprodotto dalla RSI Rete Due e distribuito da Unit Records. 

Con una sapiente combinazione di strumenti acustici, elettrici, loops ed elettronica dal vivo, il collettivo BLUE 2147 esplora rigorosamente dal vivo le sonorità più attuali. Echi di Funk-jazz dal sapore vintage, Dubstep, Alternative Rock, Drum&Bass, Ambient e altre misteriose sonorità difficilmente catalogabili compongono il caleidoscopico paesaggio sonoro della formazione


Promotori

Osteria la Fabbrica
Via Locarno 43
6616 Losone
Tel. 091 791 40 05c
www.lafabbrica.ch