lun 13.07.15

20:30
Stromae racine carree copertina album

lun 13.07.15

20:30

Stromae & Special Guest Rae Morris

Moon & Stars 2015

10 giorni di musica pop e rock in Piazza Grande a Locarno, una delle piazze più spettacolari d'Europa. In questa cornice unica ha luogo il rinomatofestival Moon and Stars, dove stelle internazionali del olimpo musicale si esibiscono davanti a migliaia di spettatori. Grandi concerti, organizzazione impeccabile e la magia del posto sono proprietà che rendono Moon and Stars un evento top.

Stromae 

Questa è una delle più belle storie in Belgio: la storia di un ragazzo che compone una canzone «Cheese» nella stanza di casa sua e ne vende poi oltre 200.000 album. Con canzoni Stromae come «La Quiero» o «Alors on danse» ha venduto più di 3 milioni di copie – avverando così un sogno. La storia di Stromae – un artista certo non convenzionale e un grande live performer è incredibile. Questo talento eccezionale ha vinto allo Swiss Music Award 2014 il premio per il «Best Album Pop/Rock International» con la sua ultima composizione «Racine Carrée».

Nel 2009 lavora come volontario presso la stazione radiofonica NRJ a Bruxelles. Vincent Verbelen, manager musicale, convinto della qualità del suo primo singolo «Alors on danse» trasmette la canzone per la prima volta su NRJ. Il pubblico è entusiasta e la carriera eccezionale di Stromae ha inizio. «Alors on danse» rimane per cinque settimane il numero uno nelle classifiche di lingua francese del Belgio. In Germania il titolo raggiunge il numero uno nelle classifiche di iTunes all’inizio del 2010 e il 12 marzo dello stesso anno sale al primo posto delle classifiche tedesche dei singoli. È la prima volta, dopo «Ella, elle l’a» di France Gall nel 1988, che un titolo completamente francese raggiunge il primo posto nella classifica tedesca. 

Nell’aprile 2010 Stromae riceve dalle mani di Fadila Laanan, il ministro belga della Cultura il primo «NRJ Young Talent Revelation Award».

Rae Morris

Deve ancora imparare a camminare sul tappeto rosso, altrimenti tutto ciò che viene scritto su di lei racconta di una vita stupendamente normale. Rae Morris è una cantante e cantautrice di ventun anni proveniente dalla città costiera di Blackpool, nel nordovest della Granbretagna, dove vive tuttora in una casa, assieme ai suoi genitori e a suo fratello maggiore. A quattro anni prende le prime lezioni di pianoforte e frequenta la scuola. Studia poi musica e teatro al Cardinal Newmann College a Preston. Contemporaneamente si esibisce in bar e caffè a Blackpool e nei dintorni. Questi i fatti. Il resto lo racconta meglio con la sua musica. Testi ricchi di stati d’animo intimi e personali, presentati a volte in forma di canzoni pop, altre come eleganti ballate per piano.


Entrata

CHF 95.-


Informazioni extra

Prevendita:

Ticketcorner
Manor
Stazioni FFS
Uffici postali
Biglietteria.ch


Promotori

Moon&Stars
6600 Locarno
Tel. +41 (0)44 809 66 66
www.moonandstarslocarno.ch
info@goodnews.ch
Contatto: Good News Productions AG