mer 15.07.15

19:45
20150313 112044 bob big

mer 15.07.15

19:45

Bob Dylan / Ben Harper & The Innocent Criminals

Moon & Stars 2015

10 giorni di musica pop e rock in Piazza Grande a Locarno, una delle piazze più spettacolari d'Europa. In questa cornice unica ha luogo il rinomatofestival Moon and Stars, dove stelle internazionali del olimpo musicale si esibiscono davanti a migliaia di spettatori. Grandi concerti, organizzazione impeccabile e la magia del posto sono proprietà che rendono Moon and Stars un evento top.

BOB DYLAN

Bob Dylan è certamente il maggior interprete dell’era del rock, l’incarnazione della contro-cultura degli anni sessanta e il cantautore più importante del secolo. Un artista d’eccezione che «sta alla musica Pop come Einstein alla fisica» – così ha scritto la rivista statunitense Newsweek. 

Oggi, nel cinquantatreesimo anno della sua carriera, esplora un terreno piuttosto estraneo: The Great American Songbook. Dylan interpreta «Shadows in the Night», dieci classici dell’era prima di Elvis, scritti da maestri del loro genere come Matt Dennis e Tom Adair («The Night We Called It A Day»), Jerome Moross e Carolyn Leigh («Stay With Me») e Rogers e Hammerstein («Some Enchanted Evening»). Le canzoni che Dylan ha scelto per l’album hanno un denominatore in comune: tutte sono state rese famose da artisti internazionali. Forse per questo i critici di Rolling Stone hanno definito l’Album un omaggio di Bob Dylan a Frank Sinatra. In ogni caso, sia per Frank Sinatra, o per The Great American Songbook, il risultato è strepitoso. Un Album in cui Dylan incanta con una potenza vocale eccezionale. «Da tempo non lo si sentiva così» ha scritto giustamente Rolling Stone. Bob Dylan riesce a trasportare i brani su un piano musicale inedito. Bob Dylan, benvenuto sulla Piazza Grande!

Ben Harper & The Innocent Criminals

partono insieme in tournée per la prima volta dopo sette anni. Il kick-off del loro tour sarà il 25 marzo nel il leggendario stadio di Fillmore a San Francisco. Sarà allo stesso tempo l’inizio di un «Four-Night-Stand». La band suonerà poi in numerosi festival negli Stati Uniti. Tutti i concerti americani sono stati venduti in pochi minuti. Il mercoledì 15 luglio 2015 saranno a Locarno per il Festival Moon & Stars.

«The Innocent Criminals sono come una famiglia», ha detto Harper, dopo che la band si è ritrovata per la nuova tournée. «Negli ultimi anni siamo rimasti in stretto contatto. Sembrava che non potessimo aspettare un altro minuto di più. Ognuno di noi ha percorso strade diverse ma adesso è tempo di ripartire da dove eravamo rimasti».

«La nuova musica che scriviamo, onora non solo il vecchio The Innocent Criminals Sound, ma è anni luce avanti dove eravamo quando abbiamo smesso», ha spiegato Harper. «Non vedo l’ora che i nostri fan sentano questa musica e l’apprezzino, come solo i fano dei The Innocent Criminals sanno fare».


Entrata

CHF 97.-


Informazioni extra

Prevendita:

Ticketcorner
Manor
Stazioni FFS
Uffici postali
Biglietteria.ch


Promotori

Moon&Stars
6600 Locarno
Tel. +41 (0)44 809 66 66
www.moonandstarslocarno.ch
info@goodnews.ch
Contatto: Good News Productions AG