dom 05.04.15

15:00
Luz adriana villa

dom 05.04.15

15:00

Concerto Pasquale

Musiche di Beethoven e Schubert

Il Collegio Papio di Ascona ha il piacere di ospitare il tradizionale concerto pasquale dell'Orchestra da Camera del Locarnese.

Il Maestro Andreas Laake, alla guida dell'OCL dal 1997, dirigerà il Concerto per violino e orchestra in re maggiore di Ludwig Van Beethoven, solista Klaidi Sahatci, e la Sinfona no. 1 in re maggiore di Franz Schubert.

Locandinalibretto

Klaidi Sahatci nato a Tirana, inizia lo studio del violino all’età di sei anni nella sua città natale. frequentando il Liceo Artistico “J.Misja”. Nel 1994 conseguisce il Diploma di violino con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore sotto la guida del maestro Gigino Maestri presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano. Debutta come solista giovanissimo con l’Orchestra Sinfonica della Radio Televisione Italiana a Milano riscuotendo grande successo. Svolge un’intensa attività concertistica in formazioni cameristiche per stagioni importanti come Lugano  Festival, Meisterzyclus Zürich, Kammermusik in Tonhalle Zürich e Teatro alla Scala di Milano dove ha collaborato con interpreti quali Bruno Canino, Bruno Giuranna, Rafael Oleg,Dimitri Sitkovetski,Julian Rachlin,Fazil Say,François-Frederic Guy,Yuja Wang etc.

L’Orchestra da Camera del Locarnese (OCL) è una formazione strumentale ad archi di una ventina di musicisti amatoriali e studenti della Svizzera Italiana. Si prefigge di coltivare l’amore per la musica in tutti quei musicisti, non professionisti, offrendo loro l’opportunità si suonare, studiare ed esibirsi in concerto nel corso dell’anno, sotto la guida del suo direttore stabile Andreas Laake.


Entrata

Adulti: CHF 25.-

AVS: CHF 20.-

Studenti: CHF 10.-


Informazioni extra

Info e prevendita: Ente Turistico Lago Maggiore, tel. 0848 091 091


Immagine: www.flick.com - Luz Adriana Villa


Promotori

Orchestra da Camera del Locarnese
6612 Ascona