Coro

Concerto per il pane

Alla Chiesa di Santa Teresa a Viganello, si tiene una serata di musica con il Concerto per il pane. Il coro si esibirá con altri cori per raccogliere fondi per combattere la fame nel mondo ed aiutare le persone meno fortunate di noi.

Sorto nel 1951, per volontà e passione di Padre Giuseppe Meier, ha subito reso grande impulso e sviluppo alle liturgie cantate in S. Teresa grazie ad un repertorio sempre più avvincente e di vasto respiro culturale, atto ai numerosi concerti del “Maggio”, ai vari appuntamenti che il Coro tiene annualmente in varie Basiliche e Duomi di tutta Italia ed incisioni alla Radio e Televisione della Svizzera Italiana.

Il Coro Polifonico S. Teresa svolge pure una funzione nel senso voluto della riforma liturgica, cioè in primo luogo di animazione dell’assemblea celebrante, quindi di arricchimento dell’espressione liturgia e musicale del rito. Attualmente è formato da un organico di 50 coristi. Di valido apporto l’organista Stefano Keller. Dirige il Coro, oramai da tanti anni, il maestro Piero Bistoletti.


Promotori

Coro Polifonico Santa Teresa
via Vicari 10
6900 Cassarate
coropolifonicosantateresa@gmail.com
Contatto: Mario Mangiaracina