ven 26.06.15

18:30
15610701813 c2696675ed o

ven 26.06.15

18:30

Opening Jazz Gala

JazzAscona 2015

18.30 Opening Jazz Gala at Hotel Eden Roc
Hurricane Brass Band
Tin Men
& Special Guest Shamarr Allen

Hurricane Brassband con tre ospiti speciali

La Hurricane Brassband da Maastricht (Olanda) suona gli stili tradizionali delle brass band di New Orleans, a cominciare dal repertorio che era già appannaggio delle mitiche Eureka, Tuxedo ed Onward Brass Band. La Hurricanesuona anche brani più attuali e si esibisce ad Ascona accompagnata  da tre ospiti speciali: Bas de Jager (drummer della Boome Rangs Band), e da New Orleans Steve Burke (sassofonista della Storyville Stompers Brassband) e Kevin Louis,trombettista e musicista completo che ha suonato con gente come Bobby Watson, Kermit Ruffins, Nicholas Payton, Jesse Davis, The Duke Ellington Orchestra...

Shamarr Allen, trombettista prodigioso e camaleontico che nella sua carriera ha collaborato, tra gli altri, con Lenny Kravitz, Branford Marsalis, Willie Nelson, Harry Connick Jr., Leon Russell, R.E.M, suonando alla Casa Bianca per ben due volte il noto “National Anthem” alla presenza del presidente Barack Obama. Grazie alla sua capacità di spaziare tra generi diversi, dal rock al jazz, dall’R&B al soul, Shamarr sarà protagonista ad Ascona in diverse formazioni, portando live la sua grande energia e capacità di intrattenimento.

Pat's Big Band with Pino Gasparini

In un galà da incorniciare l’ineffabile Frank Sinatra

Nel Centenario della nascita di Frank Sinatra e in occasione del tradizionale Opening Gala del festival che si tiene all’Hotel Eden Roc, la Pat's Big Band e il cantante Pino Gasparini presentano un programma speciale comprendente le più belle canzoni - da Strangers in the Night, a My Way -  portate al successo da The Voice. 
Nato nel 1946 ad Ascoli ma cresciuto a Basilea, Pino Gasparini  è noto per la sua lunga collaborazione con Pepe Lienhard, che dura ininterrottamente dal 1969. La Pat's Big Band è invece stata fondata nel 1979 da Patrick Dill. Ècomposta da 19 musicisti e una cantante e propone un ricco repertorio di brani suonati dalle big band durante l’Era dello Swing (anni 30-50). Ha all’attivo numerosi concerti in Svizzera ma anche Germania, Francia e persino Cina ed è più volte apparsa alla tv svizzera.

Programma completo


Entrata

Adulti CHF 20.00
Studenti e apprendisti CHF 10.00
Bambini sotto i 14 anni – free entry
I biglietti sono in vendita all'entrata dalle 18:00 

Prevendita: www.ticketcorner.ch

reservation@edenroc.ch - Tel. +41 91 785 71 71
 


Pino Gasparini, vocals
Patrick Dill, bandleader, vocals, trumpet
Patricia Kunz, vocals
Peter Eichenberger, Lukas Hoffmann, Urs Schmidhauser, Patrick Kissling, Claude Blatter, reeds
Pascal Degen, Pascal Rudin, Markus Häring, Bruno Peter, trombones
Marc Degen, Benj Seiler, Antonio Montanaro, Stephan Schneider,  trumpets
Amedé Flum, drums
Thomas Ramseier, piano
Markus Fey, guitar
Matthias Neugebauer, bass

From: CH
Style: Swing, Tribute to Frank Sinatra

FIRST TIME IN ASCONA!


Promotori

JazzAscona
6612 Ascona
www.jazzascona.ch