ven 08.05.15

18:00 - 20:00
Tf14 ti salvatorevitale 42.jpg.1024x768 q85

ven 08.05.15

18:00 - 20:00

Un tavolo per due

Festa Danzante 2015

Come di consueto anche quest'anno a Lugano, si celebra il 10° anniversario della Festa Danzante un occasione per scoprire la danza nei teatri, nei centri culturali e negli spazi pubblici. Spettacoli, animazioni, serate danzanti, disco kids e oltre un centinaio di corsi di danza di tutti gli stili per grandi e piccini, principianti e appassionati.

La performance è una proposta sviluppata per la Festa danzante 2015 dal Centro di Formazione MotoPerpetuo che intende occupare i bar e i ristoranti del centro della città di Lugano. I danzatori del Centro, diretti e coreografati da Manuela Bernasconi e Francesca Sproccati, porteranno la danza verso il pubblico, «invadendo» la vita e gli spazi quotidiani attraverso una forma onirica e narrativa nella quale lo spettatore può specchiarsi e riconoscersi.

Un bar o un ristorante, è un luogo d’incontro, intimo, ma sotto gli occhi di tutti. Relazioni che nascono, che si rompono, giochi meccanici di passaggi dello stare a tavola, gambe che si sfiorano, forse per caso, attese eterne, sedie che ascoltano storie, affari milionari, solitudini, dita che si cercano da un lato all’altro di un tavolo

Programma

Luogo: diversi bar e ristoranti del centro di Lugano


Entrata

CHF 15  (valido per tutti gli eventi della Festa danzante in programmazione in tutta la Svizzera)
Fino ai 16 anni l'evento è gratuito

Con LuganoCard: all'acquisto di 3 budges, il terzo costerà solo CHF 10

Il badge è venduto in loco durante gli eventi e in prevendita presso lo Sportello del Teatro Foce, Lugano


Con MotoPerpetuo


Promotori

Reso–Rete Danza Svizzera
Kasernenstrasse 23
8038 Zürich
www.festadanzante.ch
info@reso.ch