sab 09.05.15

17:00 - 18:00
Flickr.com   kathy zuang

sab 09.05.15

17:00 - 18:00

Danza orientale

Corsi di danza - Festa Danzante 2015

Come di consueto anche quest'anno a Lugano, si celebra il 10° anniversario della Festa Danzante un occasione per scoprire la danza nei teatri, nei centri culturali e negli spazi pubblici. Spettacoli, animazioni, serate danzanti, disco kids e oltre un centinaio di corsi di danza di tutti gli stili per grandi e piccini, principianti e appassionati.

Dolce ed aggraziata o scattante e vibrante, la Danza Orientale è adatta ad ogni età e fisicità. La danza del ventre è probabilmente la forma di danza più antica e primitiva. Le sue origini risalgono all’antica cultura orientale, indiana e mediorientale. Sebbene oggi molti la considerino una danza seducente, intesa a intrattenere un pubblico maschile, in realtà gli uomini hanno potuto assistere a questa singolare espressione artistica soltanto nella sua storia più recente. Per tradizione, infatti, la danza del ventre era eseguita dalle donne per le donne, come parte integrante di antichi rituali di fertilità e di cerimonie religiose.

La danza del ventre è un allenamento totale per il corpo, la mente e lo spirito. Non si tratta solo di una forma di esercizio dolce e in grado di bruciare i grassi in eccesso, ma favorisce anche un atteggiamento mentale positivo nei confronti del proprio corpo. Ogni vibrazione e aggraziato ondeggiamento dei fianchi sono un’espressione di forza e femminilità.

Estratto dal libro "Danza del ventre" di Dolphina

Programma


Entrata

CHF 15  (valido per tutti gli eventi della Festa danzante in programmazione in tutta la Svizzera)
Fino ai 16 anni l'evento è gratuito

Con LuganoCard: all'acquisto di 3 budges, il terzo costerà solo CHF 10

Il badge è venduto in loco durante gli eventi e in prevendita presso lo Sportello del Teatro Foce, Lugano


Informazioni extra

In caso di pioggia, il corso si terrà presso il Teatro o lo Studio Foce a Lugano


Con Deadesa Sabrina De Pari

Immagine: flickr.com - Kathy Zuang


Promotori

Reso–Rete Danza Svizzera
Kasernenstrasse 23
8038 Zürich
www.festadanzante.ch
info@reso.ch