sab 09.05.15

21:30
Tf14 ti igorgrbesic 8.jpg.1024x768 q85

sab 09.05.15

21:30

Jukebox-party & contest di ballo

Festa Danzante 2015

Come di consueto anche quest'anno a Lugano, si celebra il 10° anniversario della Festa Danzante un occasione per scoprire la danza nei teatri, nei centri culturali e negli spazi pubblici. Spettacoli, animazioni, serate danzanti, disco kids e oltre un centinaio di corsi di danza di tutti gli stili per grandi e piccini, principianti e appassionati.

Lo Spazio 1929 rinnova la sua collaborazione con la Festa danzante. Sull’onda del successo riscontrato l’anno scorso, l’intera villa anni Trenta e il suo giardino, sede del primo co-working multidisciplinare del Cantone Ticino, infuocherà il sabato sera del happening danzante più atteso dell’anno e lo faranno attraverso un’interpretazione quasi alla lettera del tema di quest’edizione: le «prospettive in danza».

Grazie ad un eclettico e giocoso jukebox-party, che si offre come un' enciclopedia danzante in pillole, culminante in un contest di ballo, 10 coppie si sfideranno a eliminazione sui ritmi dei molti balli del XX secolo: ragtime, boogie woogie, rock&roll, rumba, cha cha cha, samba, twist, mambo, disco dance… Con tanto di conduttore, giuria popolare e live-band a fungere da jukebox vivente. Delle proiezioni in loop di estratti di film che mettono in scena i molti balli citati che fungeranno da cornice e da fonte di ispirazione.

Programma


Entrata

CHF 15  (valido per tutti gli eventi della Festa danzante in programmazione in tutta la Svizzera)
Fino ai 16 anni l'evento è gratuito

Con LuganoCard: all'acquisto di 3 budges, il terzo costerà solo CHF 10

Il badge è venduto in loco durante gli eventi e in prevendita presso lo Sportello del Teatro Foce, Lugano


In collaborazione con Spazio 1929, Lugano


Promotori

Reso–Rete Danza Svizzera
Kasernenstrasse 23
8038 Zürich
www.festadanzante.ch
info@reso.ch