I

sab 18.04.15

10:00 - 17:00
Logo scout lugano 100 anni.fw.png.opt401x472o0 0s401x472

sab 18.04.15

10:00 - 17:00

100 anni di Scout

Scout Lugano 1915-2015

Sabato 18 aprile sarà una data importante per gli scout di Lugano e anche per tutto il Ticino. A Lugano inizieranno di fatto una serie di attività volte a sottolineare quest’importante traguardo. Grazie al sostegno di BancaStato, che pure festeggia i suoi cent’anni nel 2015, Scout Lugano 1915 scenderà in città per farsi conoscere e per proporre a tutta la popolazione il Gioco in città.

Si tratta di una giornata all'insegna del divertimento, dove tutti, dai bambini agli adulti, dai singoli alle famiglie, sia scout che non, potranno affrontare diversi giochi in relazione allo scoutismo. Non si tratta di una gara o di un concorso, lo scopo è di divertirsi e di avvicinare la popolazione allo scoutismo, facendoci conoscere nel contempo offrire del sano svago a 360 gradi.

Punto centrale sarà Piazza Manzoni, dove uno stand accoglierà i visitatori che, gratuitamente, potranno partire alla scoperta delle varie attività proposte. Saranno 20 giochi semplici e adatti a tutti, dove ognuno potrà decidere quali giochi fare. Si tratterà per esempio di accendere un fuoco, di costruire un riparo con dei teli, di allestire una tenda, di trasmettere dei segnali morse, di tradurre messaggi, di completare un cruciverba o di costruire una scala armati di corda e legno. Tutte attività tipiche degli scout e che contribuiranno a creare una giornata veramente particolare, accompagnata anche dalla RSI con i collegamenti in diretta di Rete3. Le postazioni saranno dislocate nella città di Lugano, raggiungibili a piedi seguendo le istruzioni ricevute in Piazza Manzoni, oppure in bus beneficiando delle corse offerte ai partecipanti. A fine del proprio percorso tutti riceveranno anche un ricordo della giornata. 


Informazioni extra

Maggiori informazioni:
www.scoutlugano.ch
Oppure scrivendo un'email a:
info@scoutlugano.ch


Promotori

Scout Lugano 1915
6900 Lugano