I

Libro

Incontro con Mario Casella

Giornata mondiale del libro e la Biblioteca 2015

Giovedì 16.4 alle 20.30 in Sala Porta incontro con il giornalista e guida alpina Mario Casella.

Si potranno scorpire i suoi libri, i documentari, le fotografie, i racconti di interessanti avventure e impegnativi reportage. Aprite il primo allegato per maggiori informazioni.

Presentazione del libro Calendario verosimile
L'autore, a colloquio con il giornalista Giancarlo Dionisio, parlerà anche dei suoi altri libri, dei documentari e delle numerose spedizioni sulle più alte montagne del mondo. Il libro «Dalla Siberia all,Himalaya, dall,America all,Europa: mese per mese, traendo spunto dai suoi numerosi viaggi e incontri nei panni di alpinista, giornalista e autore di documentari, Mario Casella racconta un calendario originale.
“Ma non è possibile... Non ci credo...”. Quante volte facciamo questo pensiero quando sentiamo raccontare storie inverosimili spacciate per autentiche?
Quelle narrate nel libro, seppur frutto della fantasia, sono tutte storie che potrebbero essere vere. Dodici storie verosimili per un calendario che sembra incredibile».

Mario Casella (1959) è laureato in lettere e fin da ragazzo pratica attivamente l,alpinismo. Nel 1985 ottiene il diploma federale di guida alpina. Nello stesso anno inizia la sua attività giornalistica presso la RSI che lo condurrà a realizzare interviste e documentari in varie parti del mondo.
Da alcuni di questi viaggi sono nate le sue recenti pubblicazioni.

Locandina


Informazioni extra

Dai 14 anni, entrata libera
Apertura della biblioteca al pubblico dalle 20.00 alle 20.30


Promotori

Comune di Manno
Casa Porta, Strada Bassa 9
6928 Manno
Tel. +41 (0)91 611 10 00
www.manno.ch
comune@manno.ch
Fax. +41 (0)91 611 10 01