sab 10.10.15

23:00
Carl cox

sab 10.10.15

23:00

Carl Cox @ Vanilla Club

Oggi basta entrare in una “dance floor” e sentire il suo celebre saluto “oh yes, oh yes…” per capire che dietro alla console sta girando i dischi un’icona della scena mondiale….ma lui è partito da molto lontano…Carl Cox ha iniziato la sua vita musicale come dj di musica house a metà degli anni '80 e hardcore ed acid house a inizio degli anni ‘90, usando anche come soprannome "Three Deck Wizard". Ha suonato nei club The Eclipse, Edge, Shelly's, Sterns Nightclub, Heaven, Angels e The Haçienda, così come per i rave Fantazia, Dreamscape e Amnesia. Ora possiede due etichette discografiche Intec Records e 23rd Century Records. Carl Cox è nato tra la musica e come tale è rimasta la sua unica e vera passione.

Il suo ingresso nella scena musicale avviene nel 1986, quando Carl Cox si trasferisce a Brighton e scopre quello che lui stesso definisce the pure thrill of acid house. Summer Of Love è considerato il suo primo successo e al Sunrise rave nel 1988 suona per la prima volta a tre piatti. Carl Cox da quel giorno diventa il Mago dei tre piatti, da allora il suo telefono non ha più smesso di squillare.  
Carl Cox ha suonato nei più prestigiosi club a livello planetario: dal Sud Africa ad Israele, dalla Tasmania all'Asia. Ha recitato nel film dedicato ai club inglesi Human Traffic ed è riuscito a trovare il tempo di aprire nuove etichette discografiche: la Ultimatum Breaks e la Intec per produzioni techno ed house di qualità.

Oggi non esiste un maxi festival senza che lui sia inserito nel line up, è capace di spostare masse di persone. 


Entrata

Prevendita: CHF 35.-

vanillaclub.com/it/events/carl-cox


Promotori

Vanilla Club
Via Cantonale
6595 Riazzino
Tel. +41 91 840 91 62
http://www.vanillaclub.com
info@vanillaclub.com