4542778333 27ec14ac3e z

Dove nasceva l'amore

Presentazione del libro Giovanni B. Pedrazzini

"Dove nasceva l'amore" vuole raccontare di storie legate all'infanzia dell'autore, trascorsa a Cimalmotto. Estati spensierate dove ha conosciuto persone ora scomparse perché il mondo è cambiato. È un modo per ridare vita ad un mondo conosciuto, alle proprie radici che ci hanno dato tanto quali i valori e l'attaccamento alla nostra terra. Il titolo nasce da un suggerimento di Leo Manfrini, che è stato editor dei primi due libri di Pedrazzini, in quanto di amore si parla spesso ma il vero amore nasce dalla vita dura, dalla gente che faceva fatica, ma che faceva le cose perché ci credeva fermamente.

Giovanni B. Pedrazzini, intervistato dal Dr. Augusto Pedrazzini, parlerà della sua esperienza di scrittore, medico e uomo. Di professione medico cardiologo è responsabile dell’unità di cardiologia interventistica del Cardiocentro Ticino, di cui è sostituto primario del servizio cardiologia.

Ha già pubblicato “Storie d’Amicizia” per le Edizioni Fontana nel 2006 e 2007, il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Amici Padre Mantovani
per le opere di Gianna Bernasconi in India e “Calcutta, Diario d’Amore” per le edizioni Pedrazzini nel 2008 e 2012, il cui provento è stato destinato all’Associazione di Dominique Lapierre per le sue opere in India.


Promotori

Comune di Maggia
Casella Postale 100
6673 Maggia
Tel. 091 756 50 30
maggia.ch
comune@maggia.ch