dom 31.05.15

16:30 - 18:30
Danzabile

dom 31.05.15

16:30 - 18:30

Laboratorio di danza integrata per grandi e piccoli

Orme Festival 2015

Teatro DanzAbile - Svizzera

con Cristiana Zenari

Il corpo è veicolo di emozioni, esperienza, è contenitore di storie. Qualunque sia la sua forma esteriore. Indipendentemente dalla sua abilità di movimento. Ogni corpo utilizza il gesto e l’espressione quale linguaggio universale di incontro e scambio con il prossimo. Indipendentemente dall’età, dalla costituzione, dalla condizione, dalla pelle. E in ogni corpo esiste un’anima danzante. Quando tutto questo viene utilizzato in forma artistica ed è nutrito da musiche, temi di esplorazione, esercizi di incontro, nasce la danza integrata, la quale, nella “disegualità”, nella specificità di ognuno riscontra ricchezza e inesauribile potenziale creativo.

Cristiana Zenari (CH) Nata in Ticino intraprende gli studi professionali di danza presso la Sigurd Leeder School of Dance, il Théâtre du Mouvement di Lione e il Centro Internazionale di Danza di Roma, addentrandosi così negli stili legati a Laban, all’espressionismo e al teatro-danza tedesco; in seguito agli stili della danza moderna e contemporanea americana. Seguono sei anni di formazione presso la Africa Dance School dei congolesi Pierre Mathas e Prosper N’Kouri. L’approfondimento al lavoro corporeo e psicologico avviene con la formazione in Body-Mind Centering, Vocal Mouvement Integration e 5 Ritmi.

Partecipa a numerose produzioni nell’ambito dello spettacolo all’interno di compagnie sia di danza che di teatro in Italia, Francia e Svizzera oltre ad essere co-fondatrice e componente del Teatro DanzAbile. 25 anni di insegnamento, workshops, formazioni in diversi ambiti e insegna regolarmente sia danza che pratiche evolutive e di approfondimento della conoscenza di sè.

Brochure Orme PDF


Entrata

Costo: CHF 30.- / 20.- (AI e studenti)
Pacchetto Famiglia: CHF 40.- (1 adulto + 1 o 2 bambini)
Massimo 10 partecipanti


Informazioni extra

Iscrizioni: entro il 18 maggio
www.ormefestival.ch    info@ormefestival.ch
Tel: 076 305 99 42


Promotori

IntegrARTE
6874 Castel San Pietro
www.ormefestival.ch
Contatto: Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA) - Associazione Teatro DanzAbile