Immagine

Luca Princiotta & Band @ Temus Music Bar

Una serata di musica con il grande chitarrista Luca Princiotta Band.

Luca Princiotta è il chitarrista della Heavy Metal band italiana Clairvoyantse chitarrista/tastierista della Hard-Rock band tedesca DORO, capitanata dalla cantante teutonica Doro Pesch.

Nasce a Como il 12 luglio 1982. Dal '90 al '92 prende lezioni di piano. A dieci anni incomincia a suonare la chitarra classica e a seguire i primi corsi presso la scuola di musica Seddio di Lugano (CH).  

LPB è un progetto ambizioso nato dalle menti di tre fantastici musicisti. Il loro rock strumentale è un mix di potenza, tecnica e passione e il loro album di debutto “Vis Viva” è il risultato delle loro esperienze e influenze; un viaggio tra interpretazione e improvvisazione.

L’album è composto da dieci brani, nove originali e una cover, una revisione dello standard jazz “The Saga Of Harrison Crabfeaters” di Steve Kuhn. Le canzoni sono legate da un sound unico ed omogeneo di chiara matrice rock, contaminato da sonorità jazz e blues.
Molte sono le influenze dalle quali i tre musicisti attingono: riff potenti che rimandano all’orecchio sonorità rock e progressive, melodie e assoli di chitarra che non sfigurerebbero negli album di Guitar-Hero come Steve Vai o Andy Timmons, grooves di basso e batteria precisi ed incalzanti.
Il titolo “Vis Viva” (forza viva) sottolinea perfettamente il concetto di energia che il trio riesce ad esprimere e la produzione valorizza tutte le sfumature e le dinamiche di questo album.

Temus.ch


Entrata

Ingresso Chf 10.-- consumazione min. compresa

Info e tavoli

+41 (091) 6051150

info@temus.ch


Informazioni extra

Dalle 21.00 alle 3.00
Inizio concerto ore 22.30


Opening band: RUNNING ROOSTER

Luca Princiotta – Chitarra
Gian-Andrea Costa – Basso
Rocco Lombardi – Batteria


Promotori

Temus Club
Via Campagna 30
6982 Serocca d' Agno
Tel. +41 (0)91 605 11 50
www.temus.ch
info@temus.ch
Fax. +41 (0)91 605 68 32