I

sab 19.09.15

15:30

dom 20.09.15

15:30
499668836 640

VOCSolo

AIEP Avventure in elicottero prodotti

Inaugurazione LAC

VOCsolo è un’azione performativa interattiva che crea uno spazio/casa/paesaggio dove l’interprete reinventa il rapporto con le espressioni essenziali e alterabili quali la voce, i suoni, le immagini.
Si cerca nella ricchezza espressiva della voce umana, nella sua forza evocativa a cui è dato un ruolo chiave nello sviluppo drammaturgico e che, in questo flusso di dati, diventa un elemento di coesione oltre che generatore di immagini.

La compagnia AiEP ha fatto delle nuove tecnologie un punto di ricerca espressiva attenta all’innovazione del linguaggio e centrata su contenuti attuali come quello della percezione del proprio corpo nei confronti dell’ambiente virtuale. In oltre vent’anni di attività i direttori artistici, Ariella Vidach e Claudio Prati, hanno esplorato l’utilizzo dei media interattivi in relazione al corpo e al movimento, creando opere d’arte multimediali sempre più raffinate e suggestive. Oltre alla produzione di spettacoli, AiEP svolge con i progetti culturali INTERREG tra Lugano, Como, Gallarate e Milano presso la Fabbrica del Vapore, un importante ruolo di diffusione delle conoscenze sulle tecnologie interattive applicate all’arte performativa, dando vita a spettacoli di danza e performance e organizzando festival e residenze produttive per giovani autori.

Durata 20’

Maggiori informazioni www.luganolac.ch


Informazioni extra

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Per l'accesso agli spettacoli gratuiti a posti limitati (Spazi interni del LAC) occorre ritirare un voucher d'ingresso sul posto lo stesso giorno della rappresentazione.

Maggiori informazioni: www.luganolac.ch


Con il contributo di 
DECS Cantone ticino, SWISSLOS, DAC Città di Lugano e MIBAC Ministero per i beni e le attività culturali, NEXT Laboratorio delle idee Regione Lombardia, Comune di Milano. 

Produzione: Compagnia Ariella Vidach - AIEP, 2014
Idea e regia: Ariella Vidach e Claudio Prati (Aiep)
Coreografia e danza: Ariella Vidach


Promotori

LAC Lugano Arte e Cultura
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 14
www.luganolac.ch