Immagine

DIESEL 23 LIVE

ROCK COVER BAND

La band Diesel'23, attiva nelle scene musicali del nostro cantone, si forma in Ticino due anni fa come progetto musicale ideato da Umberto Alongi (voce) e Ivan santangelo (Chitarra solista). La band ha recentemente pubblicato sugli stores digitali le loro ultime creazioni musicali che anticipano l’album “LAST CHANCE” attualmente in mixing e mastering presso il Prostudio di Los Angeles.
Per alcune sonorità meno rock si sono affidati ad un altro studio in Francia, il Nick Cave Studio.
La band gode dell’esperienza musicale dei singoli membri anche con alcuni artisti internazionali permettendo cosi di esprimere sonorità particolarmente“ricche”. Umberto Alongi ha prodotto alcuni lavori da solista, come l’album “Someone to love”, omonima canzone che ritroveremo anche nell’album dei Diesel’23 anche se in versione più elettrica..
Il brano “Abbracciami” è stato poi tradotto anche in lingua spagnola e distribuita in Sud America.
Il brano che hanno più a cuore è Angels and Demons, brano inedito scritto da Umberto Alongi. Nasce da un’idea musicale di Michel Lorenzi (Keyboards dei Diesel’23). Non poteva poi mancare l’arrangiamento rock di Ivan “Ash” Santangelo (Chitarra solista).
Due omaggi importanti all’interno di questo album:
"Io mi fermo qui", originaria canzone del 1972 interpretata dai Dik Dik. Riarrangiato in chiave rock. Il brano ha ricevuto il plauso della nota storica band italiana, che ha apprezzato questa particolare versione.
“One life One Soul” degli amici Gotthard. Canzone che abbiamo tutti nel cuore. Ivan “Ash” Santangelo ha una bella amicizia con Leo Leoni, questa versione è praticamente un regalo. Questa versione blues ha nel pianoforte e chitarra gli unici strumenti che ci conducono all’interno di un testo decisamente emozionante.
La band rappresentata da Umberto ed Ivan, partecipa come giuria ed in qualità di ospiti alla prima edizione di Rock n’ bonsai, memorial contest dedicato a Steve Lee e che vedeva proprio in One Life One Soul la canzone che ha “segnato” particolarmente la manifestazione, vinta poi dai Tipsy Road.

La critica in quell’occasione scrisse:
DIESEL’23

I Diesel 23, un piccolo tributo ai Gotthard relativamente giovane (si esibiscono infatti da un anno, anche se i musicisti non sono decisamente di primo pelo), con la loro semplicità, la loro tecnica e il loro modo di fare pulito e senza tanti fronzoli, hanno dissipato il gelo che si è creato a seguito dell'esibizione precedente. Pur non essendo un gruppo ufficialmente in gara, abbiamo deciso di citarli lo stesso nel nostro reportage dei gruppi, in quanto non solo la loro cover di “One life One soul” ci ha molto commossi, ma proprio per questo modo di porsi semplice nei confronti del pubblico, quasi da amici, ci ha impressionati in modo positivo e per questo riteniamo che lo meritino ampiamente. Se volete conoscerli, in facebook hanno una pagina con tutti i dati su dove trovarli.


Entrata

Ingresso CHF 10.- consumazione min. compresa

 


Informazioni extra

La Band è formata da:

Umberto Alongi: Voce e Chitarra ritmica
Ivan Ash Santangelo: Chitarra solista
Michel King Lorenzi: Keyboards e Sax
Arnaldo Cavalcanti: Basso e Chitarra
Mario Canale: Batteria e Percussioni

WWW.TEMUS.CH

www.facebook.com/events/770938039690065/


Promotori

Temus Club
Via Campagna 30
6982 Serocca d' Agno
Tel. +41 (0)91 605 11 50
www.temus.ch
info@temus.ch
Fax. +41 (0)91 605 68 32