I

ven 24.04.15

22:00
Treesize

ven 24.04.15

22:00

Treesize

La schiettezza del rock in un ritorno all’essenza del feeling live senza fronzoli. I TreeSize celebrano l’incontro di ritmica funk, chitarra rock e “hammond groove”!

Tre: il numero perfetto e la taglia ottimale per una band! L’esperimento del trio rappresenta un punto di convergenza di musicisti della Svizzera italiana le cui strade si sono incontrate già in precedenza: Claud e Max nei Dorica (band funky del locarnese con molti live all’attivo), Max e Steve con Hasta Siempre, Marmalade Sky, Animo (gruppo pop già vincitore di “Palco ai Giovani”).

L’idea nasce da un’esigenza maturata con il tempo: puntare direttamente all’obiettivo di una musica schietta e coinvolgente, un ritorno all’essenza del feeling live. Dopo aver iniziato a jammare sul funk di una recente band americana, quella dei Soulive, il trio, in cui le linee di basso sono affidate alla mano sinistra di Claud, nella più classica tradizione jazzy “hammond groove”, si è lanciato alla ricerca del proprio power sound senza vere preclusioni di genere, il tutto filtrato da un’attitudine “groovy” e con la sincerità del rock-blues verace.

In repertorio possono figurare riarrangiamenti di brani di Clapton, Hendrix, Soulive, S.R. Vaughan, Stevie Wonder, James Brown, Police, Pink Floyd, Deep Purple, White Stripes e altri. Nel 2013 i TreeSize cominciano a scrivere e arrangiare brani originali e a collaborare con altri artisti.


Max Frapolli: chitarra e voce
Claud Bodini: hammond
Steve Lanzetti: batteria


Promotori

Glem RistoBreak
Via Ala Munda 2
6528 Camorino
Tel. +41 (0)91 840 26 23
www.glembar.ch
info@glembar.ch