I

Bazzi

Serata speciale "Cuore - poesia"

Poestate

Il Cardiocentro Ticino nel luglio 1999 inizia la sua attività che si basa su una forte sinergia pubblico-privata. La realizzazione di questo centro all’avanguardia in Svizzera è stata possibile grazie alla consistente donazione del medico tedesco Eduard Zwick.Il Centro si compone dei reparti di cardiologia (invasiva e non invasiva), di cardiochirurgia e di riabilitazione.Grazie ad un’altra donazione privata, quella di Edith Busch, al Cardiocentro Ticino viene annesso il Centro trasfusionale della Croce Rossa svizzera. La vicinanza logistica con l’Ospedale Civico di Lugano garantisce un’elevata sicurezza per il paziente.

Orchestra

L’Orchestra da Camera di Lugano nasce nel 2005 ed è formata da giovani musicisti diplomati e provenienti da tutto il mondo, molti dei quali vantano esperienze presso importanti istituzioni sinfoniche, sotto la direzione di maestri del calibro di Claudio Abbado, Daniel Barenboim, Valery Gergiev, Lorin Maazel e Riccardo Muti

Stefano Bazzi, direttore d'orchestra.

Dopo aver frequentato le scuole a Lugano, Stefano Bazzi si è diplomato in Chitarra, in Composizione e in Direzione d'orchestra al Conservatorio “A. Boito” di Parma, in Direzione per il repertorio contemporaneo al Conservatorio della Svizzera Italiana e si è laureato in Musicologia all'Università di Pavia e alla Humboldt-Universität di Berlino. Si è perfezionato presso le accademie europee più prestigiose, dove è stato allievo di Ottavio Dantone e Ton Koopman per l'interpretazione della musica barocca, di Umberto Benedetti Michelangeli, Isaac Karabtchevsky, Jesús López Cobos e Ralf Weikert per il repertorio lirico e sinfonico.


Informazioni extra

Seguirà rinfresco

Poestate - programma


Intermezzi musicali con i Solisti dell'Orchestra da camera di Lugano 
Direttore orchestra Stefano Bazzi


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta