I

gio 04.06.15

21:00 - 21:45
Miriam

gio 04.06.15

21:00 - 21:45

Il mare in valigia

Poestate

"Il mare in valigia"un viaggio fra le pagine della poetessa Else Lasker-Schuler drammaturgo e regia di Miriam Camerini con Valeria Perdono con la collaborazione di Luca Piva

Miriam Camerini è nata a Gerusalemme nel 1983 la sera di Purim, festa ebraica che si celebra con allegria, mettendosi in maschera e allestendo spettacoli. Da allora il suo destino è stato segnato da una sola parola: teatro. Regista e performer, ama in particolar modo il teatro della tradizione ebraica aschkenazita.

Valeria Perdonò è un'attrice diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica “Silvio d'Amico” di Roma. Si avvicina al teatro già da bambina studiando danza classica e contemporanea, lavorando poi con la coreografa Sisina Augusta e la sua compagnia di teatro-danza. Studia con Maestri come Lorenzo Salveti, Luca Ronconi, Anna Marchesini, Peter Clough. Studia inoltre doppiaggio con Mario Maldesi e recitazione in lingua inglese. Frequenta seminari con Marcello Bartoli, Serena Sinigaglia, Daniele Salvo, Sergio Rubini. Lavora con importanti registi e attori come Lorenzo Salveti (Biennale Venezia 2007), Gianfranco de Bosio (Festivaletteratura 2009), Cesare Lievi, Antonio Zanoletti, Corrado D'Elia, Eleonora d'Urso (Spoleto Festival dei Due Mondi 2010), Giuseppe Emiliani (tournèe italiana Teatro Carcano di Milano 2010/11).


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta