I

mar 05.05.15

11:00 - 14:00
Jenny downing

mar 05.05.15

11:00 - 14:00

Quanto è troppo?

Stand cittadino di prevenzione mirato alla presentazione della nuova campagna nazionale alcol

Il Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano, in collaborazione con Radix Svizzera Italiana, saranno presenti in Piazza Dante a Lugano con uno stand di presentazione della nuova campagna nazionale alcol Quanto è troppo?.

A partire da quanti bicchieri il consumo di alcol comporta un rischio per la salute? Dunque, Quanto è troppo?. I rischi variano a seconda delle persone e della situazione e proprio di questi aspetti si vuole parlare con la nuova campagna di prevenzione alcol promossa dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Lo scopo è quello d'informare la popolazione sugli effetti negativi dell’alcol e stimolare ognuno a riflettere sul proprio modo di consumare e sulla maniera di minimizzare i rischi ad esso legati.

Questa collaborazione si inserisce in un ventaglio di attività ed iniziative di prevenzione promosse dal Dicastero Integrazione e informazione sociale nell’ambito delle dipendenze (in particolare la campagna Pieno di talento, non di alcol) e rientra nelle attività di sensibilizzazione proposte nell’ambito della Settimana Alcol (30 aprile – 9 maggio)

www.alcohol-facts.ch


Informazioni extra

Immagine: Flickr.com - jenny downing


Promotori

Dicastero integrazione e informazione sociale
Villa Carmine Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 57
www.lugano.ch/diis
integrazione@lugano.ch