Allan ajifo

Libera-la-mente

Giornata dedicata all’ansia e alla depressione

Una intera giornata dedicata ai disturbi d’ansia e a quelli depressivi per chi desidera saperne di più. Sono disturbi frequenti, che incidono negativamente sul benessere individuale e sulla società. Saperne di più vuol dire affrontarli meglio.

Gli specialisti che ne tratteranno sono medici psichiatri e psicologi che da anni si impegnano per diffondere informazioni su questi disturbi. Si discuterà anche se creare un gruppo di parola su questi temi, grazie alla presenza di due esperti.

Nel pomeriggio ci saranno tre gruppi di discussione, accompagnati dagli specialisti della mattinata: uno tratterà di depressione, il secondo di utilizzo dei farmaci, ed il terzo di disturbi d’ansia.

“Libera-la-mente”, la giornata dedicata ai problemi d'ansia e depressivi, prevede relazioni della dott. Raffaella Pozzi sulla funzione dell'ansia, della psicologa Antonella Cairoli sul percorso che supera la paura della paura, dello psicologo Roberto Ballerini sull'auto-efficacia nella depressione, e del dott. Michele Mattia sui farmaci che si usano in questi disturbi. Infine, ci sarà la testimonianza di persone che hanno sofferto d'ansia, e che hanno trovato una loro via.

Programma


Entrata

CHF 30.-


Informazioni extra

Immagine: www.flickr.com - Allan Ajifo


Promotori

ASI-ADOC - Associazione della Svizzera Italiana per i Disturbi d'Ansia, Depressivi e Ossessivo-Compu
via San Salvatore 7
6900 Lugano-Paradiso
Tel. +41 (0)91 647 14 17